menu-icon
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Diagnosi e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Full time
Modalità
Distance Learning

Presentazione del master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” attiva, per l’anno accademico 2024/25 la XIV il Corso di Master universitario di secondo livello in Diagnosi e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie.

Il Master universitario secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare esperti nella diagnosi, trattamento e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato (con voto espresso in trentesimi) un titolo di Master Universitario di secondo livello in Diagnosi e Terapia delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie.

Il Master è rivolto a:

• Laureati in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41 o L 46/S);

Requisiti preferenziali: Specializzazione in Neurochirurgia, Endocrinologia e malattie del metabolismo.

Il numero degli ammessi al Master è fissato in un massimo di 6 unità.

Il corso sarà attivato con un minimo di 3 iscritti.

Per essere ammessi al Master universitario i candidati dovranno superare una prova consistente in colloquio orale

Il calendario si articolerà in lezioni teorico pratiche che si svolgeranno in aula, lezione di formazioni a distanza, frequenza delle strutture ospedaliere già descritte.

Le lezioni si svolgeranno presso Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma con inizio Febbraio 2024 e termineranno nel mese di Dicembre 2024 con obbligo di frequentare almeno 80% delle lezioni.

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Diagnosi e Terapia delle Patologie Ipotalamo-Ipofisarie sono: gestione clinica di patologie ipotalamo-ipofisarie.