menu-icon
ORIENTAMENTO LAUREE TRIENNALI | 15 dicembre 2023

Business game

Brescia

Business people negotiating having discussion, dispute or disagreement at meeting or negotiations, colleagues brainstorming debating about project during teamwork working together in office

Un "gioco di simulazione" organizzato dalle facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e di Economia e Giurisprudenza per i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore: prima edizione del Business game nel campus di Brescia.

Gli studenti coinvolti potranno “operare sul campo” progettando una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile e innovativo: un modo interattivo per entrare in contatto con il contesto e le tematiche che saranno al centro del nuovo corso di laurea in Business and Finance (L18), che verrà attivato a Brescia nell'anno accademico 2024/2025.

Se sei uno studente di 5ª e sei interessato alle discipline economiche, mettiti in gioco: all’interno di un team potrai sperimentare le tue abilità strategiche, la tua capacità di analisi critica e di problem solving, il tuo spirito collaborativo. Al termine del business game un docente del corso premierà il team di maggior successo, valorizzando sia il valore socio-economico dei progetti sia le capacità di cooperazione e di team building di ogni gruppo.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE!

Programma:

10:00 | 10:30:  Saluto e introduzione al nuovo corso in Business and Finance, prof.ssa Elena BECCALLI, Preside della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

10:30 | 13:00: Business Game

13:00 | 14:00:  Light lunch