Sei interessato al mondo delle Biotecnologie in ambito medico e desideri esplorare le opportunità offerte dalla Medicina personalizzata e dalla Medicina rigenerativa?
Partecipa online alla info session dedicata ai corsi di studi in Innovations in Biotechnology applied to Regenerative Medicine (in lingua inglese e con sede didattica a Brescia) e Biotecnologie per la Medicina Personalizzata (in italiano con sede didattica a Roma) e avrai modo di approfondire struttura e contenuti didattici dei percorsi, scoprire quali sono le prospettive occupazionali in un settore in continua evoluzione e conoscere le modalità di ammissione e le principali scadenze.
Non perdere l’opportunità di soddisfare le tue curiosità, chiarire i tuoi dubbi e ricevere risposte alle tue domande.
PROGRAMMA
- 17.30 | Saluto di benvenuto e introduzione Prof.ssa Ornella PAROLINI, Coordinatrice dei corsi di laurea in “Biotecnologie per la medicina personalizzata” e “Innovations in Biotechnology applied to regenerative medicine”
- 17.45 | Presentazione delle procedure di ammissione
- 18.00 | Q&A Uno spazio dedicato a te, dove avrai la possibilità di chiarire ogni tua curiosità!
Il corso di laurea magistrale forma professionisti nelle Biotecnologie avanzate per la medicina personalizzata, fornendo competenze multidisciplinari e una conoscenza approfondita delle normative e delle sfide bioetiche associate.
I laureati acquisiscono anche competenze gestionali per l'industria biotech e una base solida per ulteriori studi post-laurea.
This programme, taught in English, provides comprehensive knowledge of advanced biotechnologies in regenerative medicine and tissue engineering, emphasizing multidisciplinary training in updated theoretical concepts and practical skills in an international setting.
Graduates will gain extensive knowledge of stem cell biology, tissue processes, and modern biotechnology for innovative therapies. They will also develop practical skills in experimental models, ethical considerations, and regulatory aspects of regenerative medicine. Additionally, they will acquire expertise in biostatistics, bioinformatics, instrumental techniques, and the economic aspects of biotechnological research.