ENPortaliCerca

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Roma - Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM/SNT2 (SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE)


Bando di concorso pubblico A.A. 2022/23, per titoli e esami, per l’ammissione al corso di laurea magistrale in SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE (classe LM/SNT-2).

Scarica il bando di concorso

Elenco generale delle convocazioni e Obblighi di prevenzione e contenimento del Covid-19

Elenco generale delle convocazioni

Modello di autocertificazione Covid-19

La prova scritta avrà luogo il giorno 3 ottobre 2022 alle ore 10:00 presso l’aula 6 del Polo Universitario “Giovanni XXIII” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (L.go F. Vito, 1 00184 Roma).
Ricorda che non sarà consentito l’accesso alla prova ai candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento. I candidati devono esibire all’identificazione:

  • Un documento di riconoscimento in originale e in corso di validità, ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n.445/2000 (non saranno ammesse copie o riproduzioni – su qualsivoglia supporto – dei documenti di riconoscimento)
  • Ricevuta comprovante il pagamento della quota di partecipazione, eseguito entro e non oltre il 21 settembre 2022

Al candidato che esibisca una quietanza comprovante pagamento successivo al giorno 21 settembre 2022 non sarà consentito l’accesso al concorso.

>> OBBLIGHI DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL COVID-19<<

Si riportano le misure di contenimento e prevenzione della diffusione del coronavirus Covid-19 cui i candidati al concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie per l’a.a.2022/23 in calendario il 3 ottobre 2022 debbono attenersi affinché possano accedere a sostenere l’esame:

  1. Presentarsi muniti di mascherina FFP2 che dovrà essere indossata durante tutta la permanenza nella sede d’esame;
  2. Stampare, compilare e sottoscrivere il Modello di autocertificazione da consegnare il giorno del concorso: non sarà consentito l’accesso alla prova a coloro che non soddisfino tutti i criteri previsti nella modulistica;
  3. É fatto DIVIETO ASSOLUTO DI ASSEMBRAMENTO in qualsiasi fase della procedura concorsuale

Consulta il bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti delle prove di ammissione (scritta e valutazione titoli). I posti disponibili sono in numero di 30.
La prova scritta si svolgerà il 3 ottobre 2022 alle ore 10.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (in L.go F. Vito, 1 00168 Roma).  L’elenco dei convocati con l’indicazione dell’aula assegnata per l’espletamento della prova saranno rei noti dal 27 settembre 2022.

Per partecipare all’esame di ammissione, pena l’esclusione, dal 4 luglio 2022 ed entro le ore 23:59 del 21 settembre 2022, è necessario:

  • Far pervenire tramite posta elettronica certificata (concorsi.medicina@pec.ucsc.it) specificando nell’oggetto COGNOME NOME – CONCORSO LM SCIENZE RIABILITATIVE 2022/23) la seguente documentazione:
    • Il modello di Curriculum formativo e professionale, debitamente compilato e sottoscritto, cui allegare, ove richiesto, copia delle certificazioni necessarie ai fini della attribuzione del punteggio per titoli di cui all’art. 7 lett. B) del bando;
    • Copia a colori del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
  • Accedere al Sistema di iscrizione on-line ed eseguire la procedura di cui all’art. 3 del bando (se sei nuovo utente, al primo accesso dovrai eseguire la registrazione dell’account nominale) e provvedere al pagamento della quota di partecipazione di euro 120,00 (il bollettino è scaricabile al termine della procedura di iscrizione).

Il pagamento della quota di partecipazione costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 21 settembre 2022 tramite il circuito pagoPA. In caso di rinunce o impedimenti di qualsivoglia natura, anche non imputabile al candidato, la quota di partecipazione al concorso non è rimborsabile ad alcun titolo.

Una volta eseguito il pagamento della quota di partecipazione potrai accedere al simulatore della prova scritta. Accedi al tuo profilo, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni sanitarie a.a.2022/2023”. Nella pagina di Riepilogo iscrizione concorso troverai il link per accedere alla piattaforma di simulazione (in basso a sinistra).

Per informazioni o supporto all'iscrizione è possibile rivolgersi al numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure è possibile compilare il form di richiesta informazioni.

  • Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
  • Nuova carta degli operatori sanitari - Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari (per la Pastorale della Salute)
  • Istruzione Dignitas Personae su alcune questioni di Bioetica (Congregazione per la Dottrina della Fede)
  • Lettera Enciclica Caritas in Veritate (Benedetto XVI)
  • Lettera Enciclica Laudato Sì (Francesco)
  • Presentazione delle domande di partecipazione: dal 4 luglio al 21 settembre 2022
  • Istanze per tempi aggiuntivi e/o misure compensative (D.S.A./disabilità): dal 4 luglio al 21 settembre 2022
  • Convocazioni alla prova scritta: dal 27 settembre 2022
  • Prova scritta: 3 ottobre 2022
  • Esiti delle prove: dal 7 ottobre 2022
  • Immatricolazioni: dal 4 al 14 ottobre 2022
  • Subentri: dal 17 ottobre 2022