menu-icon

Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Roma

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM/SNT2 (SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE)

Ammissioni e iscrizioni

Bando di concorso pubblico A.A. 2023/24 per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie 

Nome file
avviso 4 LM Scienze Riab PS 23 24.pdf
Dimensione
183 KB
Formato
application/pdf
Avviso n°4 del 6 novembre 2023
Nome file
avviso 3 LM SCIENZE riabilitative Roma 23 24.pdf
Dimensione
176 KB
Formato
application/pdf
Avviso n°3 del 30 ottobre 2023
Nome file
avviso 2 LM SCIENZE riabilitative Roma 23 24.pdf
Dimensione
176 KB
Formato
application/pdf
Avviso n°2 del 23 ottobre 2023
Nome file
avviso1 LM SCIENZE riabilitative Roma 23 24.pdf
Dimensione
176 KB
Formato
application/pdf
Avviso n°1 del 16 ottobre 2023

Nome file
guida immatricolazione 23 24 LM - LM Professioni sanitarie 2023 24 con SS.pdf
Dimensione
571 KB
Formato
application/pdf
Guida all'immatricolazione
Nome file
GRADUATORIA LM SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE 23 24.pdf
Dimensione
164 KB
Formato
application/pdf
Graduatoria finale di merito

Ai fini della consultazione della graduatoria finale di merito, in ottemperanza al G.D.P.R. in materia di protezione dei dati personali, a ciascun partecipante è attribuito un codice alfanumerico univoco comunicato a mezzo posta elettronica. Se necessario, è possibile richiedere il re-inoltro del corrispettivo codice all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it allegando il proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Sono considerati ammessi coloro che nella graduatoria finale di pertinenza si siano collocati in posizione utile in ordine ai posti disponibili, pari a n. 30.

Dal 6 al 13 ottobre 2023 gli ammessi al corso di laurea magistrale devono eseguire l'IMMATRICOLAZIONE seguendo l'apposita GUIDA.

Collegandosi alla pagina https://consultazioneonline.ilmiotest.it/ ciascun candidato può prendere visione della correzione del proprio elaborato (prova scritta) tramite username e password comunicate a mezzo posta elettronica.

Nome file
convocazioni LM Scienze riabilitative 23 24.pdf
Dimensione
82 KB
Formato
application/pdf
ELENCO GENERALE DELLE CONVOCAZIONI ALLA PROVA DI AMMISSIONE

La prova scritta si svolgerà in remoto il 2 ottobre 2023 alle ore 14:30 tramite una piattaforma di web testing con sistema di controllo a distanza.

È indispensabile disporre di:

  • Una stanza ben illuminata;
  • Un PC (sistema operativo Windows 8, o successivi, oppure LINUX) o MAC (MAC-OS 10.14 o successivi) dotato di webcam e microfono funzionanti
  • Browser GOOGLE CHROME (min. versione 81.0) da utilizzarsi come unico browser previsto;
  • Connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1.5 Mbps
  • Uno smartphone o tablet (Android min 4.1 – IOs min v.8) dotato di webcam per riprendere l’ambiente e la postazione in cui si svolge la prova.

(n.b.: Il tablet può essere utilizzato SOLO in sostituzione dello Smartphone, non del PC/Mac)

I candidati ricevono via e-mail le istruzioni per la verifica dei requisiti tecnici (check requirement) da effettuarsi entro 24 ore dal test. Concluso il check requirement la piattaforma d’esame in automatico invierà una seconda e-mail contenente il link per accedere all’esame con conferma della data e dell’orario di convocazione.

È necessario verificare con attenzione di soddisfare i requisiti tecnici indicati all’art. 7 del bando: il candidato ne è direttamente responsabile per il corretto svolgimento del test.

Nome file
Allegato DR 10075 - Scienze riabilitative.pdf
Dimensione
599 KB
Formato
application/pdf
Scarica il bando di concorso

Consulta il bando di concorso per conoscere le scadenze e i contenuti delle prove di ammissione. I Posti disponibili per l’a.a. 2023/24 sono n. 30.

Sistema di iscrizione on-line
Nome file
Modello CV Scienze Riabilitative 23-24 DEF.pdf
Dimensione
174 KB
Formato
application/pdf
modello di Curriculum formativo e professionale

Per iscriverti all’esame di ammissione dal 5 luglio 2023 e fino alle ore 12:00 del 20 settembre 2023 (termine ultimo) è necessario far pervenire tramite posta elettronica certificata (concorsi.medicina@pec.ucsc.it) la seguente documentazione specificando nell’oggetto COGNOME NOME – CONCORSO LM SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE 2023/24:

  • modello di Curriculum formativo e professionale, -      debitamente compilato e sottoscritto, cui allegare copia del titolo di accesso al presente percorso magistrale e copia delle eventuali ulteriori certificazioni, necessarie ai fini della attribuzione del punteggio per titoli di cui all’art. 6 lett. B) del bando
  • Copia a colori del proprio documento di riconoscimento in corso di validità

    Accedere al Sistema di iscrizione on-line ed eseguire la procedura di cui all’art. 3 del bando (se sei nuovo utente, al primo accesso dovrai registrare l’account nominale)

    Provvedere al pagamento della quota di partecipazione di euro 120,00 (il bollettino è     scaricabile al termine della procedura di iscrizione).

In caso di rinunce o impedimenti di qualsivoglia natura, anche non imputabili al candidato, la quota di partecipazione al concorso non è rimborsabile ad alcun titolo.

Una volta eseguito il pagamento della quota di partecipazione potrai accedere al simulatore della prova scritta.

Accedi al tuo profilo, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni sanitarie a.a.2023/2024”.

Nella pagina di Riepilogo iscrizione concorso troverai il link per accedere alla piattaforma di simulazione (in basso a sinistra).

Per informazioni o supporto all'iscrizione è possibile rivolgersi al numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure è possibile compilare il form di richiesta informazioni - lauree magistrali.

  • Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
  • Nuova carta degli operatori sanitari - Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari (per la Pastorale della Salute)
  • Istruzione Dignitas Personae su alcune questioni di Bioetica (Congregazione per la Dottrina della Fede)
  • Lettera Enciclica Caritas in Veritate (Benedetto XVI)
  • Lettera Enciclica Laudato Sì (Francesco)

  • Presentazione delle domande di partecipazione: dal 5 luglio alle ore 12:00 del 20 settembre 2023
  • Istanze per tempi aggiuntivi e/o misure compensative (D.S.A./disabilità): dal 5 luglio alle ore 12:00 del 20 settembre 2023
  • Convocazioni alla prova scritta: dal 27 settembre 2023
  • Prova scritta: 2 ottobre 2023
  • Esiti delle prove: dal 6 ottobre 2023
  • Immatricolazioni: dal 6 al 13 ottobre 2023
  • Subentri: dal 16 ottobre 2023