Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
Clicca qui per l'accesso alla mail dipendenti, docenti o studenti
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Medicina e chirurgia

Roma

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
Durata
6 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-41 R (Medicina e chirurgia)

Ammissioni 2026/27

Bando di concorso pubblico a.a. 2026/27

Per l’anno accademico 2026/27 è indetto il concorso pubblico per l’ammissione al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in:

  • Medicina e chirurgia (n. 480 posti)
  • Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico (n. 90 posti) interateneo con Università degli Studi Roma Tre
  • Odontoiatria e protesi dentaria (n. 40 posti)

ISCRIZIONI ATTIVE DALLE ORE 10:OO DEL 28 GENNAIO 2026

Nome file
bando med odonto CATTOLICA MED TEC 26 27 allegato DR.pdf
Dimensione
497 KB
Formato
application/pdf
Bando di concorso 2026/2027
Corsi di preparazione ai test di ammissione

Bando di concorso 2026/2027

La partecipazione al concorso è subordinata al perfezionamento della procedura di iscrizione on-line, alla prenotazione della/e sessione/i prescelta/e e al pagamento della quota di partecipazione dell’ammontare pari a euro 250,00 tramite il circuito PayPal accessibile dalla sola piattaforma di iscrizione.

 

È possibile sostenere fino a due prove. Sono previsti due turni d’esame secondo il seguente calendario:

PRIMO TURNO: 27 e 28 febbraio 2026;

SECONDO TURNO: 17 e 18 aprile 2026.

I candidati che, nelle modalità di cui all’art. 3 del bando, presentino domanda di partecipazione dalle ore 10:00 del 28 gennaio 2026 e fino alle ore 23:59 del 17 febbraio 2026 potranno partecipare ad entrambi i turni.

Coloro che presentino domanda di partecipazione dal 2 al 31 marzo 2026 potranno partecipare solo al secondo.

L’Università si riserva di aggiungere ulteriori date d’esame qualora si renda necessario in ordine agli iscritti al test.

Le graduatorie finali di merito verranno redatte secondo i criteri di cui all’art. 8 del bando, prendendo in considerazione il migliore punteggio ottenuto nelle prove sostenute, ove più di una, o nell’unica prova svolta da ciascun candidato.

Puoi partecipare se:

  • in possesso di diploma italiano o estero;
  • iscritto all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado in Italia o all’estero, purché si consegua la maturità entro il 31 luglio 2026.

Gli studenti iscritti al PENULTIMO anno di liceo NON possono sostenere il test.

Le prove di ammissione saranno erogate in presenza (modalità computer-based multisessione) presso sedi appositamente individuate dall’Università nelle città di Roma, Milano, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Cagliari in base alla programmazione delle sessioni d’esame che saranno rese disponibili sul portale di iscrizione.

I posti presso ciascuna sede/sessione sono assegnati a riempimento, prendendosi in considerazione esclusivamente le iscrizioni perfezionate nelle modalità e termini di cui all’art. 3 del bando.  

L’elenco generale delle convocazioni, con indicazione della sede, data e orario del test di ciascun candidato, sarà pubblicato rispettivamente:

  • Dal 23 febbraio 2026 per il primo turno di febbraio;
  • Dal 10 aprile 2026 per il secondo turno di aprile.

Qualora per sopravvenienze normative o organizzative si renda necessario apportare modifiche al calendario o alle modalità di somministrazione delle prove, ne verrà data notizia mediante pubblici avvisi nella presente pagina.

Il candidato sceglie uno dei due percorsi, iscrizione al concorso di ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA oppure iscrizione al concorso di MEDICINA E CHIRURGIA E MEDICINA E CHIRURGIA A INDIRIZZO TECNOLOGICO (MedTec) 2026/2027:

  • Proseguendo l’iscrizione al Concorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria a.a.2026/2027 puoi selezionare la preferenza per il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria per il quale sarai collocato in graduatoria per l’a.a. 2026/27 in base al punteggio conseguito al test, ai sensi dell’art. 8 del bando;
  • Proseguendo l’iscrizione al Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico a.a.2026/2027 puoi selezionare entrambi i corsi di laurea Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico.

ATTENZIONE: Tale selezione (preferenza 1 e preferenza 2) necessaria in fase di iscrizione al concorso non costituisce ordine vincolante di preferenza nell’elaborazione delle graduatorie finali di merito: ciascun candidato che abbia selezionato il concorso Medicina/MedTec concorrerà per i posti al primo anno di entrambi i corsi di laurea magistrale a ciclo unico e si collocherà, in base al punteggio, indifferentemente in entrambe le graduatorie finali. In fase di assegnazione dei posti ciascun candidato potrà scegliere a quale tra i due corsi di laurea pre-immatricolarsi/immatricolarsi secondo i criteri indicati all’art. 8 del presente bando, di cui si raccomanda attenta lettura;

Non è consentito presentare domanda di partecipazione per Odontoiatria e protesi dentaria e anche per Medicina/MedTec;

È possibile modificare la sezione Scelta (corso di laurea in Odontoiatria oppure Medicina/MedTec) entro il termine di iscrizione del primo turno cui il candidato si sia iscritto (ovvero entro il 17 febbraio 2026, se si partecipa ad entrambi i turni oppure entro il 31 marzo 2026 se si partecipa solo al secondo turno di aprile). Oltre tale termine non saranno accolte istanze di modifica.

 

Le graduatorie finali di merito sono elaborate secondo i seguenti criteri:

A) La graduatoria del corso di Odontoiatria e protesi dentaria viene elaborata sulla base del migliore punteggio finale (o dell’unico punteggio se il candidato ha sostenuto un solo turno) conseguito da tutti coloro che abbiano selezionato il Concorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria a.a.2026/2027, ordinati in base al merito

B) Le graduatorie dei corsi di Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico (MedTec) vengono elaborate sulla base del migliore punteggio finale (o dell’unico punteggio se il candidato ha sostenuto un solo turno) di tutti coloro che abbiano selezionato il concorso di ammissione a Medicina/MedTec a.a.2026/2027, ordinati in base al loro migliore o unico punteggio finale. Le due graduatorie di merito (per Medicina e per Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico) saranno pertanto tra loro coincidenti e i posti assegnati secondo i seguenti criteri:

  • La pre-immatricolazione (comprensiva di pagamento della prima rata della contribuzione universitaria), o l’immatricolazione, ad uno dei due corsi di laurea determina in ogni caso e in qualsiasi fase della procedura l’annullamento della posizione in graduatoria nel corso rimanente;
  • Il candidato che intenda preservare la propria posizione in graduatoria solo per uno dei due corsi di laurea non deve procedere a pre-immatricolarsi/immatricolarsi ove risulti ammesso al corso di laurea di minore interesse, per il quale - allo scadere dei termini previsti per l’accettazione - risulterà rinunciatario, mantenendo al contrario attiva la posizione in graduatoria nel corso di maggiore interesse.

Pertanto:

  • qualora il candidato risulti contemporaneamente ammesso ad entrambi i corsi di laurea (Medicina e chirurgia e MedTec) potrà immediatamente scegliere a quale corso di laurea pre-immatricolarsi/immatricolarsi e la sua posizione verrà contestualmente annullata in graduatoria nel corso non scelto;
  • qualora il candidato risulti ammesso solo ad uno dei due corsi (Medicina e chirurgia oppure MedTec) potrà decidere – secondo il proprio interesse - di procedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione al corso cui sia stato ammesso. La pre-immatricolazione/immatricolazione determinerà in modo contestuale, automatico ed irreversibile l’annullamento della propria posizione nella graduatoria del corso cui non sia ancora ammesso ed al quale non potrà – in nessun caso – subentrare per successivo scorrimento;
  • Il candidato che risulti non ammesso ad alcuno dei due corsi di laurea ne preserva la posizione in graduatoria fino alla eventuale chiamata a subentro.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta di sessantacinque (65) quesiti a risposta multipla, che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, così distribuite:

  • 15 quesiti di ragionamento logico;
  • 45 quesiti di cultura scientifica: n. 15 di chimica, n. 15 biologia, n. 10 di fisica e n. 5 di matematica (con elementi di logica);
  • 5 quesiti di cultura etico-religiosa.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo massimo di 65 minuti (più 6 minuti per i c.d. “quesiti di riserva”).

Per la valutazione della prova è attribuito un punteggio massimo di 65 (sessantacinque) punti secondo i seguenti criteri:

  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • meno 0,25 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta non data (omessa).

Per essere ammessi a ciascun corso di laurea, in ogni caso, è necessario conseguire un punteggio finale non inferiore a 20 punti sui 65 complessivamente conseguibili.

In considerazione della necessità di svolgere più sessioni d'esame e al fine di preservare la par condicio, la trasparenza, l'imparzialità e il buon andamento della selezione, saranno predisposte, prove d'esame distinte per ciascuna sessione nel rispetto dei criteri di bilanciamento tra le varie tipologie di domande. Al termine dell’esame (sia esso coincidente con lo scadere del tempo massimo previsto o di chiusura volontaria anticipata) ogni candidato dovrà rispondere ad ulteriori 6 quesiti in 6 minuti assegnati automaticamente dalla piattaforma d’esame (uno per ciascuna materia).

Tali quesiti c.d. “di riserva” NON concorreranno alla valutazione ordinaria della prova se non nel caso in cui, dopo lo svolgimento delle sessioni previste, emerga una anomalia in uno o più quesiti tale da determinarne l’annullamento. Solo in questo caso, accertata la criticità, l’Università ne valuterà la neutralizzazione e la sostituzione del quesito con la domanda di riserva attinente alla stessa materia, al fine di garantire l’obiettività delle valutazioni e la parità di trattamento tra i candidati.

Una volta eseguito il pagamento della quota di partecipazione all’esame di ammissione, potrai accedere gratuitamente e illimitatamente alla piattaforma di simulazione on-line messa a disposizione dall’Università. Nella pagina di riepilogo sarà disponibile il link alla piattaforma di simulazione (non riceverai il link tramite e-mail ma dovrai riaccendere al tuo profilo di iscrizione).

 

  • Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
  • Nuova carta degli operatori sanitari - Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari (per la Pastorale della Salute)
  • Istruzione Dignitas Personae su alcune questioni di Bioetica (Congregazione per la Dottrina della Fede)
  • Lettera Enciclica Caritas in Veritate (Benedetto XVI)
  • Lettera Enciclica Laudato Sì (Francesco)

Domande di partecipazione
  • Dal 28 gennaio al 17 febbraio 2026 per partecipare ad entrambi i turni d’esame;
  • Dal 2 al 31 marzo 2026 unicamente per il turno di aprile 2026.
Istanze per tempi aggiuntivi e/o misure compensative (D.S.A./disabilità)
  • Entro il 17 febbraio 2026 per il primo turno di febbraio;
  • entro il 31 marzo 2026 unicamente per il turno di aprile.
Convocazioni alle prove di ammissione
  • Dal 23 febbraio 2026 per primo il turno di febbraio;
  • Dal 10 aprile 2026 per il secondo turno di aprile.
Prove di ammissione

PRIMO TURNO:

  • 27 e 28 febbraio 2026

SECONDO TURNO:

  • 17 e 18 aprile 2026
Pubblicazione dei punteggi
  • Dal 4 marzo 2026 per il primo turno di febbraio
  • dal 23 aprile 2026 per il secondo turno di aprile
Pubblicazione graduatorie finali 
  • Dal 4 maggio 2026
Pre-immatricolazioni
  • Dal 4 all’11 maggio 2026
Immatricolazioni
  • Dal 1 al 27 luglio 2026

Posso partecipare anche se non ho ancora conseguito il diploma di maturità?

Possono partecipare con riserva di successiva verifica del conseguimento del titolo di accesso anche gli iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso le istituzioni scolastiche superiori in Italia e all’estero che consenta il conseguimento di un titolo valido ai sensi delle disposizioni ministeriali per l’ammissione ai corsi della formazione superiore del sistema italiano.

 

Sono iscritto al penultimo anno del liceo (scuola secondaria di secondo grado), posso partecipare al test e “conservare il punteggio” per le ammissioni 27/28?

Gli studenti iscritti al PENULTIMO anno di liceo NON possono sostenere il test né «conservare» il punteggio per l’ammissione all’a.a.2027/28.

 

Posso sostenere la prova più di una volta? Qual è il calendario delle prove?

I candidati possono sostenere fino a due prove. Sono infatti previsti due turni d’esame secondo il seguente calendario:

  • PRIMO TURNO: 27 e 28 FEBBRAIO 2026;
  • SECONDO TURNO: 17 e 18 APRILE 2026.

 

Se mi sono iscritto al primo turno, posso partecipare anche al secondo?

I candidati che presentino domanda di partecipazione dal 28 gennaio alle ore 23:59 del 17 febbraio 2026 potranno partecipare ad entrambi i turni. Coloro che presentino domanda di partecipazione dal 2 al 31 marzo 2026 potranno partecipare solo al secondo turno d’esame del mese di aprile.

 

Posso concorrere per tutti i tre corsi di laurea magistrale a ciclo unico facenti parte della selezione?

No, è necessario scegliere se concorrere per Medicina e chirurgia e MedTec oppure per Odontoiatria e protesi dentaria.

Iscrivendosi al Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico a.a.2026/2027 il candidato seleziona entrambi i corsi di laurea Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico.

ATTENZIONE: Tale selezione (preferenza 1 e preferenza 2), necessaria in fase di iscrizione al concorso, non costituisce ordine vincolante di preferenza nell’elaborazione delle graduatorie finali di merito: ciascun candidato che abbia selezionato il concorso Medicina/MedTec concorrerà per i posti al primo anno di entrambi i corsi di laurea magistrale a ciclo unico e si collocherà, in base al punteggio, indifferentemente in entrambe le graduatorie finali. In fase di assegnazione dei posti ciascun candidato potrà scegliere a quale tra i due corsi di laurea pre-immatricolarsi/immatricolarsi secondo i criteri indicati all’art. 8 del bando, di cui si raccomanda attenta lettura.

 

Posso modificare il corso di laurea prescelto o l’ordine di preferenza?

È possibile modificare la selezione del concorso di ammissione (per Odontoiatria oppure per Medicina/MedTec) solo entro il termine di iscrizione del primo turno cui il candidato si sia iscritto (ovvero entro il 17 febbraio 2026, se si partecipa ad entrambi i turni oppure entro il 31 marzo 2026 se si partecipa solo al secondo turno di aprile). Oltre tale termine non saranno accolte istanze di modifica.

 

Come vengono elaborate le graduatorie di merito e quali sono i criteri per l’assegnazione dei posti?

Le graduatorie finali di merito valevoli per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico oggetto del presente bando sono elaborate secondo i seguenti criteri:

  • La graduatoria del corso di Odontoiatria e protesi dentaria viene elaborata sulla base del migliore punteggio finale (o dell’unico punteggio se il candidato ha sostenuto un solo turno) conseguito da tutti coloro che abbiano selezionato il Concorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria a.a.2026/2027, ordinati in base al merito;
  • Le graduatorie dei corsi di Medicina e chirurgia e Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico (MedTec) vengono elaborate sulla base del migliore punteggio finale (o dell’unico punteggio se il candidato ha sostenuto un solo turno) di tutti coloro che abbiano selezionato il concorso di ammissione a Medicina/MedTec a.a. 2026/2027, ordinati in base al loro migliore o unico punteggio finale. Le due graduatorie di merito (per Medicina e per Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico) saranno pertanto tra loro coincidenti e i posti disponibili nei due corsi di laurea saranno assegnati secondo i seguenti criteri:
  • La pre-immatricolazione (comprensiva di pagamento della prima rata della contribuzione universitaria), o l’immatricolazione, ad uno dei due corsi di laurea determina in ogni caso e in qualsiasi fase della procedura l’annullamento della posizione in graduatoria nel corso rimanente;
  • Il candidato che intenda preservare la propria posizione in graduatoria solo per uno dei due corsi di laurea non deve procedere a pre-immatricolarsi/immatricolarsi ove risulti ammesso al corso di laurea di minore interesse, per il quale - allo scadere dei termini previsti per l’accettazione - risulterà rinunciatario, mantenendo al contrario attiva la posizione in graduatoria nel corso di maggiore interesse.

 

Posso cambiare sede e sessione di esame, come devo procedere? Ed entro quali termini?

L’eventuale cambio di sede/sessione deve essere eseguito nelle seguenti modalità:

  • Accedere al portale;
  • Verificare eventuali disponibilità di sede/sessione;
  • Effettuare una nuova prenotazione che sostituirà automaticamente quella precedente.

Riceverai una e-mail di avvenuta modifica della sessione e di nuova convocazione d’esame che sostituirà la precedente, non più valida.

La modifica della sede/sessione è consentita esclusivamente entro le scadenze di iscrizione di ciascun turno (ovvero entro il 17 febbraio 2026 per il primo turno di febbraio ed entro il 31 marzo 2026 per il secondo turno del mese di aprile). Decorsi i termini non sarà consentito alcun cambio di sede e/o sessione.

 

Come posso verificare che la sessione prescelta e che la mia iscrizione sia avvenuta in modo corretto?

Tutte le informazioni in merito all’iscrizione al concorso ed al pagamento eseguito sono sempre disponibili nella propria area riservata alla voce di Menu “Log” del portale e costituiscono l’unica fonte ufficiale per la conferma dell’avvenuta iscrizione e delle scelte espresse (turno, sede, data, orario e pagamento).

 

Sono un candidato disabile e/o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), come posso richiedere tempo aggiuntivo e/o misure compensative?

Devi farne esplicita richiesta nelle apposite pagine della procedura di iscrizione al concorso e provvedendo al caricamento a sistema della certificazione. I candidati con disabilità hanno diritto ad un tempo aggiuntivo non eccedente il 50% in più rispetto a quello previsto per lo svolgimento della prova scritta oltre ad eventuali ulteriori misure commisurate al tipo di disabilità, mentre ai candidati con D.S.A., ove la diagnosi sia conforme alle norme di legge, è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30% in più rispetto a quello definito per la prova ed ulteriori strumenti compensativi solo nei casi più gravi verificati da apposita Commissione d’Ateneo.

Per maggiori informazioni si consulti l’art.4 del bando di concorso.

 

Quali sono i programmi delle materie scientifiche?

I programmi inerenti ai quesiti di cultura scientifica sono riportati nell’allegato “A” del bando di concorso.

 

Come posso prepararmi per i quesiti di cultura etico-religiosa’

È possibile consultare i testi consigliati dall’Università Cattolica il cui elenco è disponibile nella presente pagina web.

 

Posso utilizzare la calcolatrice? Quali materiali devo avere o portare da casa per fare l’esame?

Durante lo svolgimento della prova è assolutamente vietato l’utilizzo di cellulari, calcolatrici, tablet, online-enabled devices e la consultazione di libri stampati e/o manoscritti e appunti. Potrai portare una penna, i fogli bianchi per gli appunti ti saranno forniti dall’Università.

 

I voti della scuola superiore o della maturità conferiscono punteggio? E le altre certificazioni internazionali?

I voti della scuola superiore, della maturità e qualsiasi altra certificazione, anche internazionale, non conferiscono punteggio aggiuntivo. Non è prevista alcuna valutazione di titoli e il punteggio finale è conferito solo dalla prova scritta.

 

È prevista una soglia minima di punteggio?

Si. Per essere ammessi a ciascun corso di laurea sarà necessario conseguire un punteggio non inferiore a 20 punti sui 65 complessivamente conseguibili.

 

Quali documenti devo portare con me il giorno dell’esame?

Un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445 (non sono ammesse copie o riproduzioni di alcun tipo);

Eventuale documentazione in originale attestante lo stato di disabilità e/o D.S.A. dichiarato all’atto dell’iscrizione al concorso.

Se cittadino non comunitario dovrai esibire anche il passaporto e il permesso di soggiorno in corso di validità.

 

Non ho/ho perso/non trovo il documento di identità, ma ho la patente/passaporto, vanno bene per partecipare al test?

Dovrai esibire un documento di riconoscimento valido e in originale (Carta di identità, Passaporto, Patente), non saranno accettate copie o riproduzioni – su qualsiasi supporto - dei documenti di riconoscimento.

 

Quando verranno pubblicate le graduatorie finali?

Le graduatorie finali di merito di ciascun corso di laurea verranno pubblicate solo una volta conclusi entrambi i turni d’esame, ovvero dal 4 maggio 2026 prendendo in considerazione in modo automatizzato il migliore punteggio conseguito nelle due prove, o dell’unico punteggio finale conseguito qualora abbia partecipato a una sola tra le due sessioni d’esame.

 

Una volta immatricolato, come posso procedere alla rinuncia? Potrò essere rimborsato della quota versata?

Tramite la sezione “Modulistica” presente sul portale istituzionale del Campus di Roma (https://studenticattolica.unicatt.it/strumenti-e-supporto-modulistica - Domanda di rinuncia agli studi) lo studente deve eseguire l’accesso al proprio profilo di iscrizione e seguire la procedura online fino alla completa compilazione dell’apposita modulistica.

Una volta eseguita la rinuncia, la quota versata per la riserva del posto verrà integralmente rimborsata ove pervenga richiesta in tal senso nel termine di giorni 14 dalla data del pagamento. Decorso il predetto termine non si procederà ad alcun rimborso.

 

 Quale è il manuale migliore per preparare il test?

L’Università Cattolica non dispone, né consiglia, uno specifico manuale di preparazione ai propri test di ammissione. Una volta perfezionata l’iscrizione al concorso, è invece possibile esercitarsi gratuitamente e illimitatamente con la piattaforma del simulatore della prova d’esame che si avvale di un vasto archivio di quiz proposti negli anni precedenti. Per una preparazione ottimale si consiglia anche l’iscrizione ai corsi di preparazione appositamente organizzati dall’Università Cattolica quale servizio di accompagnamento aggiuntivo.

Info e supporto

Per informazioni e/o supporto sulla prenotazione delle sessioni d’esame e sul pagamento della quota di partecipazione è necessario rivolgersi a convocazioni@ilmiotest.it

Per ogni altra informazione sulla procedura d’iscrizione al concorso è possibile contattare

  • il numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00)

 

Ammissioni 2025/26

ATTENZIONE: Per l'a.a. 2025/26, se non si è già in graduatoria, non sono previste ulteriori finestre di iscrizioni. È invece disponibile una sessione straordinaria del test di ammissione al corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia.

AMMISSIONI a.a. 2025/26