Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA

Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali - GeCo

Brescia

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-19 R (Informazione e sistemi editoriali)

Curriculum - A.A. 2025/2026

1° anno

Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - BASIC LEVEL (L-LIN/12) 6
MEDIA E COMUNICAZIONE (L-ART/06) 6
SISTEMI E RETI INFORMATICI (CON LABORATORIO) (ING-INF/05) 6
Insegnamento ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - BASIC LEVEL (L-LIN/12)
crediti 6
Programma
Insegnamento MEDIA E COMUNICAZIONE (L-ART/06)
crediti 6
Programma
Insegnamento SISTEMI E RETI INFORMATICI (CON LABORATORIO) (ING-INF/05)
crediti 6
Programma

Due insegnamenti da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 12)

Insegnamento crediti Programma
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE ORALE E DRAMMATURGICA (L-ART/05) 6
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE SCRITTA (M-STO/08) 6
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE VISUALE (L-ART/03) 6
Insegnamento STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE ORALE E DRAMMATURGICA (L-ART/05)
crediti 6
Programma
Insegnamento STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE SCRITTA (M-STO/08)
crediti 6
Programma
Insegnamento STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE VISUALE (L-ART/03)
crediti 6
Programma

Due insegnamenti da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 12)

Insegnamento crediti Programma
FILOSOFIA DELLA COMUNICAZIONE E ANALISI DELLE STRATEGIE ARGOMENTATIVE (CON LABORATORIO) (M-FIL/01) 6
LETTERATURA E COMUNICAZIONE (CON LABORATORIO) (L-FIL-LET/11) 6
TECNICHE DI GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI (CON LABORATORIO) (M-PSI/05) 6
Insegnamento FILOSOFIA DELLA COMUNICAZIONE E ANALISI DELLE STRATEGIE ARGOMENTATIVE (CON LABORATORIO) (M-FIL/01)
crediti 6
Programma
Insegnamento LETTERATURA E COMUNICAZIONE (CON LABORATORIO) (L-FIL-LET/11)
crediti 6
Programma
Insegnamento TECNICHE DI GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI (CON LABORATORIO) (M-PSI/05)
crediti 6
Programma

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE TERRITORIALI (CON LABORATORIO) (M-GGR/02) 6
RICERCA STORICA E PROCESSI NARRATIVI (CON LABORATORIO) (M-STO/02) 6
Insegnamento MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE TERRITORIALI (CON LABORATORIO) (M-GGR/02)
crediti 6
Programma
Insegnamento RICERCA STORICA E PROCESSI NARRATIVI (CON LABORATORIO) (M-STO/02)
crediti 6
Programma

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
DIRITTO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA (CON LABORATORIO) (IUS/10) 6
MARKETING DEL TERRITORIO E DELLA PMI (CON LABORATORIO) (SECS-P/08) 6
Insegnamento DIRITTO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA (CON LABORATORIO) (IUS/10)
crediti 6
Programma
Insegnamento MARKETING DEL TERRITORIO E DELLA PMI (CON LABORATORIO) (SECS-P/08)
crediti 6
Programma

Tre laboratori a scelta tra (2+2+2 Cfu):

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
LABORATORIO DI MEDIA RELATION E COMUNICAZIONE DI IMPRESA PER IL WEB E I SOCIAL MEDIA 2
LABORATORIO DI PRODUZIONE, POSTPRODUZIONE E TRATTAMENTO DEL VIDEO PER IL WEB 2
LABORATORIO DI STRUMENTI DI INGRESSO AI MONDI DELL'IMPRESA 2
LABORATORIO DI TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI PER IL WEB 2
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE
Insegnamento LABORATORIO DI MEDIA RELATION E COMUNICAZIONE DI IMPRESA PER IL WEB E I SOCIAL MEDIA
crediti 2
Programma
Insegnamento LABORATORIO DI PRODUZIONE, POSTPRODUZIONE E TRATTAMENTO DEL VIDEO PER IL WEB
crediti 2
Programma
Insegnamento LABORATORIO DI STRUMENTI DI INGRESSO AI MONDI DELL'IMPRESA
crediti 2
Programma
Insegnamento LABORATORIO DI TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI PER IL WEB
crediti 2
Programma
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - ADVANCED LEVEL (WITH WORKSHOP) (L-LIN/12) 6
INFORMATION AND COMMUNICATION SYSTEMS (SPS/08) 6
WEB MARKETING CON LABORATORIO DI ANALYTICS E STRUMENTI DI RILEVAZIONE DELL'AUDIENCE DEI MEDIA DIGITALI (SECS-P/08) 6
Insegnamento ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - ADVANCED LEVEL (WITH WORKSHOP) (L-LIN/12)
crediti 6
Programma
Insegnamento INFORMATION AND COMMUNICATION SYSTEMS (SPS/08)
crediti 6
Programma
Insegnamento WEB MARKETING CON LABORATORIO DI ANALYTICS E STRUMENTI DI RILEVAZIONE DELL'AUDIENCE DEI MEDIA DIGITALI (SECS-P/08)
crediti 6
Programma

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
MEDIA CONTENT MANAGEMENT (L-ART/06) 6
WEB DESIGN (ICAR/13) 6
Insegnamento MEDIA CONTENT MANAGEMENT (L-ART/06)
crediti 6
Programma
Insegnamento WEB DESIGN (ICAR/13)
crediti 6
Programma
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 12
PROVA FINALE (LAUREA MAGISTRALE) 12
STAGE - TIROCINIO AZIENDALE 10
WORKSHOP PRATICO-REALIZZATIVO 2
Insegnamento ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE
crediti 12
Programma
Insegnamento PROVA FINALE (LAUREA MAGISTRALE)
crediti 12
Programma
Insegnamento STAGE - TIROCINIO AZIENDALE
crediti 10
Programma
Insegnamento WORKSHOP PRATICO-REALIZZATIVO
crediti 2
Programma