menu-icon

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA

Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali - GeCo

Brescia

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-19 (Informazione e sistemi editoriali)

Curriculum - A.A. 2024/2025

1° anno

Insegnamento crediti Programma
MEDIA E COMUNICAZIONE (L-ART/06) 6
SISTEMI E RETI INFORMATICI (CON LABORATORIO) (ING-INF/05) 6

Due insegnamenti da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6+6)

Insegnamento crediti Programma
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE ORALE E DRAMMATURGICA (L-ART/05) 6
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE SCRITTA (M-STO/08) 6
STORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE VISUALE (L-ART/03) 6

Due insegnamenti da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6+6)

Insegnamento crediti Programma
FILOSOFIA DELLA COMUNICAZIONE E ANALISI DELLE STRATEGIE ARGOMENTATIVE (CON LABORATORIO) (M-FIL/01) 6
LETTERATURA E COMUNICAZIONE (CON LABORATORIO) (L-FIL-LET/11) 6
TECNICHE DI GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI (CON LABORATORIO) (M-PSI/05) 6

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE TERRITORIALI (CON LABORATORIO) (M-GGR/02) 6
RICERCA STORICA E PROCESSI NARRATIVI (CON LABORATORIO) (M-STO/02) 6

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
DIRITTO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA (CON LABORATORIO) (IUS/10) 6
MARKETING DEL TERRITORIO E DELLA PMI (CON LABORATORIO) (SECS-P/08) 6
Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - BASIC LEVEL 6

Tre laboratori a scelta tra

(crediti 2+2+2)

Insegnamento crediti Programma
LABORATORIO DI MEDIA RELATION E COMUNICAZIONE DI IMPRESA PER IL WEB E I SOCIAL MEDIA 2
LABORATORIO DI PRODUZIONE, POSTPRODUZIONE E TRATTAMENTO DEL VIDEO PER IL WEB 2
LABORATORIO DI STRUMENTI DI INGRESSO AI MONDI DELL'IMPRESA 2
LABORATORIO DI TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI PER IL WEB 2
Insegnamento crediti Programma
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
WEB MARKETING (SECS-P/08) 6

Un insegnamento da 6 Cfu a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
MEDIA CONTENT MANAGEMENT (L-ART/06) 6
WEB DESIGN (ICAR/13) 6

Un insegnamento a scelta tra:

(crediti 6)

Insegnamento crediti Programma
INFORMATION AND COMMUNICATION SYSTEMS (CON LABORATORIO DI ANALYTICS E STRUMENTI DI RILEVAZIONE DELL'AUDIENCE DEI MEDIA DIGITALI) (SPS/08) 6
INFORMATION AND COMMUNICATION SYSTEMS (CON LABORATORIO DI METODOLOGIA E TECNOLOGIE DIDATTICHE PER LA COMUNICAZIONE E I MEDIA) (SPS/08) 6
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 12
ENGLISH FOR DIGITAL COMMUNICATION - ADVANCED LEVEL (WITH WORKSHOP) 6
PROVA FINALE (LAUREA MAGISTRALE) 12
STAGE - TIROCINIO AZIENDALE 10
WORKSHOP PRATICO-REALIZZATIVO 2