ENPortaliCerca

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Innovazione e imprenditorialita' digitale

Cremona

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-77 (Scienze economico-aziendali)


Un percorso fianco a fianco coi leader dell’innovazione

Il progetto formativo della nuova LM-77 vede la partecipazione diretta delle imprese nell’esperienza dello studente. Attraverso apposite convenzioni, infatti, un pool di imprese leader dell’innovazione, di imprese dell’IT e di attori dell’ecosistema dell’innovazione e delle startup si impegnerà dando vita a una collaborazione stretta e costante con il corso di laurea.

Tali attori hanno già contribuito attivamente alla progettazione della nuova LM-77 in “Innovazione e imprenditorialità digitale”, verificando che i contenuti dei corsi e il profilo professionale corrispondessero effettivamente ai bisogni del mercato. Le imprese partner sostengono la nuova LM con attività seminariali, tirocini, attività di mentoring e co-partecipazione ai progetti che realizzeranno gli studenti durante gli studi, così da apportare un contributo fattivo anche allo sviluppo delle soft-skills necessarie per l’ingresso nel mercato del lavoro del settore digitale. Grazie a loro, per alcuni studenti l’elaborato finale potrà prendere la forma anche di un vero e proprio progetto di start-up innovativa, con cui potranno realizzare una loro idea imprenditoriale nel settore IT.

Inoltre, la laurea magistrale in Innovazione e imprenditorialità digitale diventerà parte costitutiva di un vero e proprio hub di innovazione dell’ateneo, che già prevede la presenza di laboratori, centri di ricerca e corsi di laurea sull’innovazione nell’agri-food. Sarà infatti collocata nel nuovo Campus di Cremona in pieno centro città, una nuova sede dotata di spazi grandi e confortevoli e con infrastrutture per la didattica e servizi di standard molto elevati.

Torna al menu