ENPortaliCerca

Facoltà di: Lettere e Filosofia

Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS)

Brescia, Via Trieste 17

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda)


I laboratori DAMS sono mirati ai linguaggi della comunicazione. Spesso i prodotti sono esercizi e rimangono nelle pareti dell'aula, ma capita però spesso, soprattutto ai laureandi, che ci si apra a collaborazioni professionali o si partecipi a concorsi con buoni risultati.

Qui presentiamo alcuni prodotti di nostri allievi: seguiteci però su Facebook per essere sempre aggiornati!

Commercial

Una sfida sempre alta e attesa è quella del concorso Cinema d'Impresa di Assolombarda, in cui abbiamo raccolto buone soddisfazioni e in particolare la vittoria con Luca Sorsoli nel 2017.
Ma rimane nella memoria anche la delicatezza del video per l'installazione Anna Baiguera alla Milano Design Week 2019.

Social Responsability

Fare comunicazione è sempre un atto di responsabilità. E raccontare il reale ne è l'espressione più bella. Con orgoglio riproponiamo qui i vincitori dei concorsi New Italian Workers 2017 e 2018, video interviste a nuovi italiani: non a caso i due video più visti nella storia social dello Stars (25k per l'intervista a Pamela Kasa!).

Experimental

Metti il tuo like su Facebook alle proposte video Stars e DAMS e alla pagina DAMS Unicatt: incontrerai man mano le sperimentazioni video-teatrali dei laboratori di Ermanno Nardi, le lezioni sui linguaggi del cinema degli studenti del laboratorio di Matteo Asti, i Bresciagraph, e altro ancora.