
Master Days 2026
Save the date! Partecipa ai webinar di presentazione Master & Postlaurea dell'Università Cattolica dal 7 all'11 settembre 2026

Save the date! Partecipa ai webinar di presentazione Master & Postlaurea dell'Università Cattolica dal 7 all'11 settembre 2026

Un incontro aperto con aziende, professionisti dello Sport, referenti della formazione istituzionale sulle nuove prospettive formative e professionali per la figura del massoterapista. Evento conclusivo della 11a edizione del Corso MCB. Partecipa!

Partecipa all’Open evening Master & Postlaurea Martedì 26 maggio 2026 dalle 17.00 alle 19.00 in Università Cattolica

Giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore alla mammella. Scopri come uno stile di vita sano, fatto di buona alimentazione e attività fisica regolare, può fare la differenza nella prevenzione del tumore. Partecipa e porta chi ami!

L’evoluzione della formazione per lo Sport e le Scienze Motorie. Pillole di storia. Presentazione del libro “Dall’I.S.E.F. a Scienze Motorie” di Maurizio Mondoni.

La storica manifestazione rappresenta un'occasione per condividere un momento di sport, benessere e tempo libero vivendo la città di Milano in modo attivo. Vieni anche tu, iscriviti subito con amici e colleghi!!! Quota agevolata.

Un evento per raccontare il tema olimpico con testimonianze dirette dal mondo dello Sport dell'Arte e delle Istituzioni sportive.

Un workshop, organizzato da Ce.R.T.A., in collaborazione con Cattolicaper lo Sport e Cattolicaper il Turismo, dedicato alle intersezioni tra turismo, sport e comunicazione al termine di Milano Cortina 2026.

Un momento di riflessione e confronto sul ruolo dello sport come strumento di inclusione sociale, educativa e culturale, con particolare attenzione alle opportunità e alle prospettive aperte dai Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.

Attraverso il contributo di accademici, istituzioni e atleti, il convegno mette in luce come l’esperienza sportiva possa favorire la crescita personale e rafforzare il ruolo dello sport nella società. Partecipa!

Presentazione del libro I ragazzi del dottor Brolis. Storie di un calcio che non finirà. Di Maria Teresa Brolis e Marco Carobbio edito da Equa Edizioni. Un incontro all'insegna dello sport e della cura del talento sportivo.

GGWCup Talks entra nelle università milanesi per promuovere l'empowerment femminile attraverso lo sport. Presso il nostro Ateneo, il dialogo continua con atlete internazionali, che condivideranno la propria visione ed esperienza personale. Iscriviti!

Lezione aperta per tutti gli appassionati di sport e di calcio per offire agli studenti una visione realistica delle nuove professioni dello sport e delle competenze richieste nel calcio moderno.

Vieni anche tu a trascorrere una giornata sulla neve a Sestriere. Iscriviti subito e prenota il tuo posto entro il 23 febbraio!!!

Evento di ricerche multidisciplinari con i contributi integrati di biochimica, psicologia, nutrizione e scienze motorie. Iscriviti subito!!!

Follow the event Dual Career and Talent Development:preparing athletes for life after sport.

Per il 4^ evento del ciclo di incontri "Il tempo dello sport". Vero Volley in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore unisce le proprie competenze raccontando lo sport di tutti e per tutti. Partecipa anche tu!

Presentazione Master, Formazione continua, Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione

Un'occasione unica di entrare nel vivo dello spirito olimpico, vedendo la fiaccola Olimpica e candidandosi come tedoforo per portare la torcia! Partecipa all'incontro!!!

Dal 26 al 29 maggio, presso il Cortile d'Onore, sarò possibile vedere la Fiaccola Olimpica delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026!!! Vieni a fare un'esperienza immersiva, candidati come tedoforo e volontario ed entra nel vivo dello Sport Olimpico!!!

Evento di consegna diplomi di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) e presentazione del nuovo corso Return to play. Dialogo tra professionisti esperti del settore.

Iscriviti subito al Cattolica Sport Day e vivi una giornata immerso nello sport! Calcio a 5, Volley 4 contro 4, Ping Pong e altro ancora. Non mancare!!!

Lezione aperta a tutti gli studenti con Andrea Maldera per vedere e approfondire il calcio francese della Ligue 1 e le metodologie utilizzate dall'Olympique de Marseille. Conoscere la struttura di un club di calcio professionistico e il suo staff!

Nel quarto talk per la sanità si parlerà di attività fisica. Come creare sinergie tra il mondo dello sport e quello della salute assicurando l'accessibilità ai centri sportivi e promuovendo iniziative per l’incontro tra le generazioni. Iscriviti!

Una giornata, tre incontri per il mondo dello Sport: dialoghi sui temi più attuali e sui trend futuri: economia, comunicazione, preprazione atletica e psicologia. Con professionisti ed esperti di livello internazionale. ISCRIVITI, posti limitati!