
Master Days 2026
Save the date! Partecipa ai webinar di presentazione Master & Postlaurea dell'Università Cattolica dal 7 all'11 settembre 2026
GIOVEDI’ 5 MARZO dalle ore 11 alle ore 13.15
Centro Accademico Sportivo Rino Fenaroli.
RELATORI
Prof. Massimo Giuriola - Docente UCSC Corso Avanzato di Teoria, tecnica e didattica del calcio
Ing. Ottavio Crivaro - Fondatore e CEO di Mox Off - start up Politecnico Milano
Dott. Simone Contran - Match analyst staff Mr. Mancini
Nel calcio contemporaneo l’uso dei dati, sistemi di tracking e Intelligenza Artificiale sono diventati quasi normali, quotidiano. Tuttavia, la disponibilità di strumenti tecnologici avanzati non garantisce automaticamente un miglioramento delle prestazioni o della qualità delle decisioni tecniche. La lezione analizza il percorso che conduce dal dato grezzo alla decisione sportiva, mettendo in evidenza il ruolo cruciale delle competenze dell’interpretazione, selezione ed utilizzo delle informazioni. Attraverso casi reali e tecnologie già sperimentate, verranno discussi con l’Ing. Ottavio CRIVARO benefici, limiti e criticità dell’uso di AI e analytics in tempo reale. Il contributo diretto di Simone CONTRAN, allenatore Uefa Pro e match analyst, permetterà di comprendere come, nella pratica quotidiana, il valore non risieda nei modelli o negli algoritmi ma nelle capacità di trasformare il dato in decisioni contestualizzate, tempestive e comprensibili per lo staff tecnico.

Save the date! Partecipa ai webinar di presentazione Master & Postlaurea dell'Università Cattolica dal 7 all'11 settembre 2026

Un incontro aperto con aziende, professionisti dello Sport, referenti della formazione istituzionale sulle nuove prospettive formative e professionali per la figura del massoterapista. Evento conclusivo della 11a edizione del Corso MCB. Partecipa!

Partecipa all’Open evening Master & Postlaurea Martedì 26 maggio 2026 dalle 17.00 alle 19.00 in Università Cattolica