Crescita sostenibile dei territori

Roma, Corso d'Italia 33 e online

14/11/2023, 14:15

Il CeCAP Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università Cattolica ed INAPP Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche presentano il primo Rapporto congiunto su “Unione Europea e Stati nazionali nel contrasto ai rischi di disoccupazione derivanti dalle emergenze”, uno studio internazionale che prende in considerazione le emergenze che hanno influito sull’economia e sull’occupazione nei Paesi europei (Francia, Germania e Spagna ed Italia) nel periodo 2020 – primo semestre del 2023.
La ricerca ha coinvolto un gruppo di studiosi e ricercatori appartenenti a Università ed Istituti di ricerca dei quattro Paesi europei, che ha analizzato il quadro normativo comunitario, la legislazione dei singoli Paesi considerati, approfondito gli effetti che ne sono derivati al fine di formulare proposte sull'ampliamento delle forme di protezione sociale sui meccanismi di solidarietà tra Paesi dell’Unione.
Il convegno si svolge presso la sede di INAPP a Roma, in Corso d’Italia, 33, ed è prevista la possibilità di collegamento streaming.
Partecipa online al seminario.
Scarica il programma.

Milano, Via Nirone, 2 - Sala N.01016/05/202311:00