La moda come oggetto di comunicazione - Le vetrine della moda a Firenze
In un periodo di estrema emergenza sanitaria cambia il modo di parlare e di comunicare la Moda. Le strade sempre meno affollate mettono in risalto le vetrine dei negozi che rappresentano uno strumento fondamentale per il rilancio dell'industria tessile. Nuovi codici per raccontare i brand e attirare i clienti finali.
In questo scenario, il Master in Comunicazione per le industrie creative ha deciso di creare un contest video al quale potessero partecipare gli studenti dell'anno accademico 2019/2020 che avevano partecipato allo Study tour di Firenze.
La giuria formata da entrambe le direzioni, del Master e del Centro Modacult, ha esaminato e selezionato i tre migliori video in gara dei nostri studenti che hanno saputo raccontare e valorizzare maggiormente tre aspetti:
- Spirito del tempo
- Spirito della città
- Contaminazione delle arti e dei saperi.
Video 1° classificato "Carillon". Autori: Chiara Colella, Alessandra Fare', Gaia Attanasio, Chiara Grippo, Nella Djegnan

Video 2° classificato "ModaCult (Comunicazione per le industrie creative)". Autori:Francesca De Luca, Noemi Dell'Olio, Viola Fossati, Giulia Casali

Video 3° classificato "Pills of fashion". Autori: Francesca Comi, Gaia Barilla', Marzia Anna Maggi
