ENPortali

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Part time

Le novità della didattica in COFIN

Il Master, della durata di un anno accademico, si articola in una prima parte di lezioni frontali (erogate da novembre 2024 a giugno 2025) e in una seconda parte di stage o project work.
Le lezioni avranno inizio venerdì 8 novembre alle ore 16.00

Lezioni frontali

Per consentire di partecipare al Master anche a chi lavora o non risiede a Milano, le attività didattiche si svolgeranno per la maggior parte online in diretta streaming da novembre 2024 a giugno 2025 nei giorni del martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Ritenendo fondamentale il confronto in aula tra i partecipanti e l’interazione con i docenti soprattutto negli active lab, una parte delle lezioni sarà esclusivamente in presenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lezioni in presenza saranno concentrate in 12 momenti da 2 giorni di lezione nel fine settimana (venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00) distribuiti tra novembre e giugno.

Salvo casi particolari il calendario è organizzato in modo da prevedere un massimo di tre giorni di lezione a settimana.

La frequenza è obbligatoria. Sia per chi frequenta l’intero corso, sia per chi segue singoli moduli è indispensabile la frequenza ad almeno il 75% delle lezioni previste.

Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti con congruo anticipo rispetto alla data di inizio del Master.

La struttura del Master è la seguente:

Struttura del master ORE CFU Periodo
Lezioni e Active Lab 330 48 Da Novembre a metà Giugno
Distance learning, Lavori di gruppo e workshop 770 - Per l'intera durata del Master
Stage/Project work, seminari, valutazione dell'apprendimento 400 12 Per l'intera durata del Master
TOTALE 1500 60

Novembre 2024 - Giugno 2025