menu-icon

Prova l'Università - Campus di Cremona

Cremona, via Bissolati 74

Prova l'Università - Cremona

Quando si avvicina il momento della scelta, il desiderio di scoprire come si svolgono le lezioni in Ateneo e di conoscere spazi e opportunità a disposizione degli studenti cresce sempre di più.

Vuoi scoprire come si svolge una lezione in Università, conoscere meglio i Corsi di laurea e le modalità di ammissione? Ti interessa sapere qualcosa di più sui servizi e le opportunità offerte dall’Università Cattolica?

Iscriviti a Prova l’Università e vivi una giornata da matricola: esplora i laboratori di ricerca e visita il Campus di Cremona!

ore 9.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA

ore 9.15 | INCONTRI PER SCOPRIRE I CORSI DI LAUREA E  LE MODALITÀ DI ACCESSO

ore 10.15 | CAMPUS BREAK: A TU PER TU CON GLI STUDENTI E I LAUREATI

ore 10.45 - 13.00 | LEZIONI UNIVERSITARIE, LABORATORI DIDATTICI E VISITA AL CAMPUS

Al termine della giornata ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il calendario

REGISTRATI

ore 9.15 | “Alla scoperta del mondo del food e delle scienze e tecnologie alimentari” – Aula B007

ore 10.15 | Campus Break (presso la caffetteria del Campus)

ore 10.45 | “Prova la didattica": partecipa alla lezione del corso di Tecnologie dei prodotti dolciari –  Aula B013

ore 11.30 | "Vivi la ricerca": dimostrazioni presso i laboratori di ricerca della Facoltà e visita guidata del Campus.

ore  13.00 | Termine attività

REGISTRATI

ore 9.15 | “Le parole dell’economia: percorso guidato alla scoperta del corso di laurea in Economia Aziendale" – Aula B002

ore 10.15 | Campus Break (presso la caffetteria del Campus)

ore 10.45 | “Prova la didattica": partecipa alla lezione del corso di Management delle amministrazioni  pubbliche – Aula B008

ore 11.45 | "Prova la didattica": partecipa alla lezione del corso di Marketing Internazionale – Aula B002

ore 12.30 | Visita guidata del Campus.

ore  13.00 | Termine attività

scroll-top-icon