menu-icon
ORIENTAMENTO LAUREE MAGISTRALI | Dal

Open Faculty - Facoltà di Scienze politiche e sociali in 3D

Questo talk è andato live mercoledì 20 luglio.
CLICCA QUI E VIVI L’ESPERIENZA IMMERSIVA!

Benvenuti all'Open Faculty in 3D delle Lauree magistrali in Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica!

In un mondo caratterizzato da grandi sfide e cambiamenti costanti è indispensabile una formazione che integri prospettive diverse: dall'economia al diritto, dalla politologia alla psicologia, dalla sociologia alla storia.

Le lauree magistrali della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica si caratterizzano per un approccio multidisciplinare e interdisciplinare che unisce la formazione culturale alla preparazione professionale e che consente agli studenti di interpretare i fenomeni e affrontare le sfide da punti di vista differenti.

È per questo che i nostri laureati si distinguono per un profilo professionale flessibile, che li renderà capaci di acquisire nuove competenze lungo tutto il loro percorso professionale e di incidere nei contesti nei quali si troveranno ad operare.

Collegati all'Open Faculty in 3D delle Lauree magistrali della Facoltà di Scienze politiche e sociali e immergiti nel digital twin dell'Università Cattolica!

Ai desk virtuali potrai approfondire le informazioni sui corsiscaricare le brochure e le modalità di ammissione e fare le tue domande scrivendo una email ai coordinatori dei corsi.

CLICCA QUI E VIVI L’ESPERIENZA IMMERSIVA!

SALUTO INTRODUTTIVO:

Prof. Guido Merzoni (Preside Facoltà di Scienze politiche e sociali)

OPEN DESK:

·       LM in Politiche pubbliche (sede di Milano)

• indirizzo MOST (Modelli e strumenti per la gestione del welfare e dello sviluppo sostenibile) – Coordinatore prof. Gian Paolo Barbetta
  • indirizzo CrimeSec (Analisi della criminalità e della sicurezza / Crime and security analysis) – Coordinatore: prof. Francesco Calderoni

·       LM in Politiche per la Cooperazione internazionale allo sviluppo (sede di Milano)                     Coordinatori: proff. Marco Caselli e Claudia Rotondi

·       LM in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni – indirizzo in Gestione         delle organizzazioni nei sistemi globali - GEOR (sede di Brescia)                                     Coordinatore prof. Emanuele Colombo

·       LM in Lavoro sociale e servizi per le famiglie, i minori e le comunità (sede di Milano)                 Coordinatori: proff. Valentina Calcaterra e Fabio Folgheraiter

·       LM in Lavoro sociale e coordinamento di servizi per l'immigrazione, povertà e                            non auto-sufficienza – modalità blended (sede di Brescia)                                        Coordinatrice: prof.ssa Elena Cabiati

scroll-top-icon