I laboratori costituiscono una parte essenziale dell'offerta formativa del corso di laurea in "Linguaggi dei Media". Essi si prefiggono di fornire competenze d’uso: quelli destinati agli studenti iscritti al II anno di corso, in particolare, hanno l’obiettivo di fornire competenze avanzate e specialistiche nei diversi settori della comunicazione e delle relative pratiche professionali.
I Docenti sono professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione mediale. Ciascun laboratorio ha la durata di 16 ore. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 75% delle ore.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12.00 del 16 ottobre 2023. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso (25); nel caso in cui per il laboratorio scelto non vi siano più disponibilità, ci si potrà iscrivere a uno dei corsi che offrono ancora posti liberi.
Gli studenti provenienti da altro corso o altra facoltà e quelli in debito di esame che non possano utilizzare il sistema on-line potranno iscriversi contattando la Prof.ssa Paola Pontani (paola.pontani@unicatt.it) entro il 16 ottobre 2023.
Si ricorda che i laboratori sono associati al corso di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali. Pertanto lo studente non potrà sostenere tale esame se prima non avrà ottenuto l’approvazione del laboratorio frequentato.
ISCRIZIONE ONLINE
Laboratori
- Analisi del ciclo di produzione cinematografica - Marco Malfi
- Analisi di format televisivi - Axel Fiacco
- Produzione e organizzazione dello spettacolo - Alessandra Vinanti
- Progettazione di eventi - Luca Monti
- Progettazione di testi e campagne pubblicitarie - Stefania Bastianelli
- Progettazione di branded content - Francesca Papa
- Newsmaking: scrivere le notizie - Laura Prinetti
- Tecniche del giornalismo in video - Fabrizio Filippone
- Giornalismo dei periodici e tecniche dell’intervista - Enrica Caretta
- Video per il web - Ziya Burak Ortahamamcilar