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Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere)

ASL Rieti

Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L/SNT1 (Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)

Riepilogo valutazioni studenti

Gli studenti hanno un ruolo fondamentale nel Sistema di Assicurazione della Qualità della Didattica, offrendo in modo consapevole e responsabile le loro indicazioni.

Le opinioni degli studenti costituiscono un elemento essenziale per il miglioramento continuo degli insegnamenti offerti e dei Corsi di studio nel loro complesso.

Organismi della qualità


In conformità con l’art. 2, comma 2, lettera g), L. n. 240/2010, la Commissione paritetica docenti-studenti cura il monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori; individua gli indicatori per la valutazione dei risultati dell’offerta formativa, della qualità della didattica e dell’attività di servizio agli studenti; redige annualmente, per ciascun CdS, una relazione contenente proposte ai fini del miglioramento della qualità e dell’efficacia delle strutture didattiche; formula al Consiglio di Facoltà pareri sull’attivazione e la soppressione di CdS; su richiesta del Consiglio di Facoltà, formula pareri sulla coerenza tra i crediti assegnati alle attività formative e agli specifici obbiettivi formativi programmati; su richiesta del Preside formula pareri in ordine ad altre questioni relative allo svolgimento delle attività didattiche. Redige annualmente un documento di sintesi che evidenzia le principali criticità rilevate a livello sistemico e comuni a tuti i CdS, cui sono allegate le relazioni su ciascun CdS.

  • Andrea URBANI (Presidente / Docente)
  • Luca TAMAGNONE (Docente)
  •  Amelia TOESCA DI CASTELLAZZO (Docente)
  • Serena LIMITE (Studente)
  • Antonio SIBILLA (Studente)
  • Filomena D’APOLLO (Studente)

Costituisce l’organismo in cui docenti e studenti si confrontano sula validità del percorso formativo e del piano degli studi, su eventuali criticità riscontrate e sulle prospettive di miglioramento riferite a profili didattici o a servizi di contesto, formulano proposte e condividono soluzioni.
All’esito di ciascuna riunione redige una relazione che costituisce un’importante strumento di autovalutazione del CdS.
È un organo strumentale e ausiliario della Commissione Paritetica docenti-studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Costituisce il presidio ultimo di autovalutazione del CdS: esso, infatti, esamina le relazioni della Sottocommissione Paritetica docenti-studenti del CdS e individua i punti di forza del CdS e le azioni di miglioramento da intraprendere per potenziarli e/o risolvere eventuali criticità. Redige il documento di riesame ciclico del CdS e il DA-AV (documento annuale di autovalutazione del CdS).

Componenti:

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