ENPortaliCerca

Facoltà di Scienze Politiche e Sociali

Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Brescia, Via Trieste 17

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali)


La laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, attivata nella sede di Brescia a partire dall'a.a. 2015/2016 dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali, si indirizza in modo specifico verso la caratteristiche di un territorio contrassegnato da un'economia fortemente internazionalizzata e con uno spiccato carattere sociale. Si tratta di un percorso che permette di acquisire gli strumenti interpretativi dell'analisi economica, giuridica, politologica, sociologica e storica. Punta a formare professionisti con un profilo orientato all'internazionalizzazione e all'economia sociale di mercato, in grado di contribuire alla progettazione delle politiche pubbliche e alla gestione di organizzazioni profit e non profit.

La tradizione culturale della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica, ben radicata in una visione sussidiaria, solidale e sociale dell'economia, garantisce risorse di pensiero conformi all'impostazione sopra descritta.

I laureati di questo corso, grazie ad una preparazione solida e poliedrica in grado di superare la prova del tempo, sono particolarmente attrezzati per affrontare con successo la domanda di sempre nuove professionalità, funzionali ai costanti mutamenti della società contemporanea, con conseguenti buone opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Torna al menu