menu-icon
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Dietetica e nutrizione

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Full time
Modalità
Distance Learning

Ammissione e immatricolazione

 

Iscrizione al concorso

Portale iscrizioni - master di Roma

Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello accedi al Portale iscrizioni on line del Campus di Roma e poi:

  1. registrati come candidato - "STUDENTE"
  2. conferma l’account nominale nella mail di ritorno
  3. accedi con l’account nominale che ti è stato assegnato e la password che hai creato
  4. completa i dati anagrafici
  5. clicca sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”
  6. seleziona la tipologia di corso e il livello del master universitario di tuo interesse
  7. seleziona il master
  8. conferma i dati anagrafici, se corretti
  9. richiedi eventuale ausilio per lo svolgimento della prova (solo in caso di candidato con disabilità e/o affetto da DSA)
  10. inserisci eventuale “Dichiarazioni di invalidità”
  11. inserisci il titolo di studio di cui sei in possesso

Scarica la modulistica per l’ammissione al corso di seguito indicata e, nella sezione “Caricamento titoli di accesso ed eventuali titoli di valutazione”, carica i seguenti documenti:

Modulo unico di autocertificazione titolo d’accesso, relativa al possesso di:

  • diploma di laurea (sempre necessario)
  • abilitazione all’esercizio della professione (se richiesto dal master)
  • specializzazione (se richiesto dal master)
  • curriculum vitae et studiorum
  • copia di un documento di identità
  • copia del codice fiscale

Qualora dovesse comparire il tasto “pagamenti”, (solo alcuni master lo prevedono), scarica ed effettua il pagamento del bollettino PagoPa, per la quota di partecipazione al concorso. 

NOTE:

L'Amministrazione dell'Università Cattolica si riserva di sospendere le procedure di ammissione al Master in rapporto al numero delle domande pervenute o in seguito ad altre cause, inoltre il corso non sarà attivato qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati.

L’esito della selezione verrà pubblicato sulla pagina del master di interesse con indicazione del numero di pre matricola rilasciato al momento dell’iscrizione.

Se necessiti di supporto nella procedura di iscrizione scrivere un'email a segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it

 

I candidati con titolo di laurea conseguito all’estero dovranno caricare uno dei seguenti documenti oltre a quelli già richiesti:

  • Dichiarazione di Valore rilasciata dagli Uffici Consolari della Nazione in cui è stato conseguito il titolo di studio, corredata da Transcript of Records e copia del diploma finale;
  • oppure Attestato di comparabilità CIMEA corredato da attestato di verifica CIMEA (per maggiori informazioni clicca qui);
  • oppure Diploma Supplement (in caso di titolo rilasciato da un Paese UE) rilasciato dall’Università di provenienza e legalizzato presso l’Ambasciata italiana della Nazione in cui è stato conseguito il titolo.

Coloro i quali abbiano necessità di richiedere il visto per motivi di studio (VISA) dovranno inoltre effettuare la registrazione sul portale Universitaly e procedere con la preiscrizione al master.

 

ATTENZIONE: la procedura di preiscrizione effettuata sul portale Unicatt viene completata esclusivamente a seguito del caricamento dei documenti sul portale entro la data di scadenza.

Gli studenti stranieri che presentano documentazione incompleta verranno ammessi alla selezione del master con riserva.

Per gli studenti laureandi è possibile iscriversi alla selezione e al momento della chiusura della stessa si dovrà inviare all’Ufficio Master, Dottorati e Corsi Specializzanti autocertificazione del titolo di accesso scrivendo a segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it inserendo nell’oggetto “conseguimento titolo d’accesso”

 

AVVERTENZE:

L'Amministrazione dell'Università Cattolica si riserva di sospendere le procedure di ammissione al Master in rapporto al numero delle domande pervenute o in seguito ad altre cause, inoltre il corso non sarà attivato qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati.

L’esito della selezione verrà pubblicato sulla pagina del master di interesse con indicazione del numero di pre matricola rilasciato al momento dell’iscrizione.

Se necessiti di supporto nella procedura di iscrizione scrivere un'email a segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it

Documentazione da allegare alla modulistica del concorso

  • curriculum Vitae et Studiorum
  • fotocopia di un documento d’identità
  • fotocopia codice fiscale
  • modulo Dichiarazione di Valore (solo per Titoli conseguiti all'estero)

 

Immarticolazione

Portale iscrizioni - master di Roma

Gli ammessi potranno procedere all'immatricolazione seguendo la procedura on line entrando, come per l'ammissione, presso il Portale iscrizioni on line di Roma.

I documenti da inviare, oltre al modulo prodotto dal sistema, sono i seguenti:

  • Domanda d'immatricolazione (da stampare solo in caso non si fosse prodotta automaticamente)
  • Visita Sorveglianza Sanitaria (richiesto solo per i master in presenza e per il tirocinio in sede)
  • Copia della ricevuta del pagamento della prima rata
  • 1 foto formato jpg

I laureati all’estero al momento dell’immatricolazione dovranno presentare anche:

  • riconoscimento del Ministero della Salute;
  • abilitazione alla professione in Italia  (se il master prevede il tirocinio).

L'invio della documentazione deve avvenire, in un unico file formato pdf,  tramite PEC all’indirizzo master.scuolespecializzazioni-rm@pec.ucsc.it entro la data indicata nella Graduatoria, inserendo nell'Oggetto il proprio Nome, Cognome ed il nome del Master.