menu-icon
Scadenza Iscrizione : 30 settembre 2024

Facoltà di : SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Gestione della classe e comportamenti problematici a scuola

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended

Il Master Gestione della classe e comportamenti problematici vede un impegno complessivo di 1500 ore, pari a 60 CFU ed è strutturato per la maggior parte delle ore, online a distanza, e per tre week end formativi in presenza.

Le lezioni e le attività didattiche si svolgeranno tra ottobre 2024 e giugno 2025. Le lezioni sincrone avranno luogo durante il week-end, venerdì pomeriggio e sabato, generalmente ogni 15 giorni.

Lo svolgimento delle lezioni e delle attività previste è obbligatorio per superare gli esami e accedere ai moduli successivi.

È richiesta la frequenza minima del 75% del totale delle ore di lezione (sincrone e asincrone).

Il corso viene erogato attraverso una piattaforma e-Learning, Blackboard, che supporta le lezioni in modalità sincrona e asincrona, le attività di studio principali, i forum, la condivisione di materiali e lo svolgimento degli esami previsti.

Sono previsti in presenza tre week-end formativi (venerdì pomeriggio e sabato mattino e pomeriggio) in presenza in Università Cattolica di Milano.

Per la partecipazione alle lezioni del Master è necessario essere in possesso di una connessione a internet, di un computer e di una videocamera.

Il Master in Gestione della classe e comportamenti problematici prevede una prova finale consistente nella discussione valutativa di un elaborato scritto che riguardi le tematiche del Master.