menu-icon
Scadenza Iscrizione : 30 settembre 2024

Facoltà di : SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Gestione della classe e comportamenti problematici a scuola

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione, allegando:

  • il proprio CV

Scadenza domanda di ammissione: 30 settembre 2024.

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2023/2024 (entro marzo/aprile 2025).

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati in base al curriculum vitae in considerazione dei requisiti di ammissione necessari e preferenziali indicati nella pagina dedicata.

La Direzione del Master si riserva di convocare i candidati per un colloquio di approfondimento individuale. Gli interessati riceveranno specifica comunicazione tramite e-mail.

Numero massimo di partecipanti: 80

La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore al numero programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 800 divisa in due rate:

300 euro all'immatricolazione
500 euro entro febbraio 2025