menu-icon
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : LETTERE E FILOSOFIA; ECONOMIA

Filosofia e Management. Competenze filosofiche per le decisioni economiche

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
Blended

ll Master CFD ha lo scopo di formare nuove figure professionali che coniughino una conoscenza specifica delle diverse attività d’impresa con competenze di carattere manageriale, quantitativo, di processo e di progetto, insieme a competenze logiche, etiche, economiche e linguistiche tipiche di una formazione umanistica avanzata e flessibile. La formazione acquisita consentirà di contribuire alla definizione, alla programmazione, alla gestione, al monitoraggio di progetti e decisioni complesse all’interno di contesti organizzati ad alta professionalità.
L’approccio del programma è orientato a formare esperti in grado di operare in modo consapevole con e accanto al management nei processi innovativi e di cambiamento delle imprese e di società di servizi professionali a livello organizzativo e gestionale.

Profilo professionale 1. Competenze filosofiche per il Change Management

Formare figure capaci di interpretare, gestire e indirizzare i processi di Digital transformation, New ways of working e di cambiamento organizzativo legato all’innovazione tecnologica e ai mutamenti del contesto di mercato, secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale.

Profilo professionale 2. Competenze filosofiche per le risorse umane e la formazione aziendale

Formare figure capaci di interpretare, gestire e indirizzare i processi di Human Resource Management, con particolare riguardo alla formazione, selezione e ricollocazione del personale, alla costruzione di team di lavoro efficaci, all’attrazione dei talenti, alla definizione di benefit aziendali e alle diverse dimensioni dell’employer branding.

Profilo professionale 3. Competenze filosofiche per la comunicazione digitale

Formare figure capaci di interpretare, gestire e indirizzare i processi di comunicazione dell’impresa verso l’esterno e l’interno, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione digitale, il social media management.

Principali partner coinvolti: Accenture, BIP, Ernst&Young, OpenKnowledge, Techedge, Esgeo, Vitale&Zane, Oracle, Google, Gourmix, Adecco, Forema, ATM, Your Business Partner, SCS Consulting