menu-icon
Scadenza Iscrizione : 02 ottobre 2024

Facoltà di : LETTERE E FILOSOFIA

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Struttura

Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

Le lezioni del Master si tengono da dicembre 2024 a luglio 2025.

Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 (cui si aggiunge studio individuale per la realizzazione di esercitazioni e sabato o mattine in settimana per possibili recuperi).

Le lezioni potranno essere seguite in presenza o da remoto (in modalità sincrona). I candidati interessati potranno farne specifica richiesta, allegando il documento alla candidatura sul portale. Le modalità di fruizione saranno da concordare con la Direzione del Master.

È obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle attività didattiche.

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio 2025 e avranno una durata minima di 550 ore.

La prova finale verrà discussa nel mese di novembre 2025.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di esame sarà rilasciato il titolo di “Master universitario di primo livello in BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali”.

Si precisa che il calendario definitivo e dettagliato sarà consegnato all’inizio delle lezioni.

La struttura del Master è così caratterizzata:

STRUTTURA DEL MASTER ORE CFU

Lezioni, laboratori, testimonianze e studio individuale

950

46

Stage o Project work

550

Totale

1.500

60

STRUTTURA DEL MASTER

Lezioni, laboratori, testimonianze e studio individuale

ORE

950

CFU

46

STRUTTURA DEL MASTER

Stage o Project work

ORE

550

CFU
STRUTTURA DEL MASTER

Totale

ORE

1.500

CFU

60

Calendario

Dicembre 2024 (a distanza) - Gennaio 2025 (in presenza) / Luglio 2025

Luglio 2025 - Novembre 2025

Novembre 2025