ENPortaliCerca

Facoltà di Economia, Medicina e Chirurgia "a.gemelli"

Management dei servizi

Roma

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano English

Classe di laurea LM-77 (Scienze economico-aziendali)


La Facoltà ha individuato delle combinazioni di insegnamenti che consentono l’acquisizione di conoscenze relative ai seguenti profili di competenza, che consentono idealmente di proseguire il percorso iniziato nella Laurea Triennale in Economia e Gestione dei Servizi: 

  • Healthcare management (HEMA)
  • Management per l’impresa
  • Professionale e consulenza aziendale

1) Healthcare management HEMA (profile taught in English)

Watch the video

The Healthcare Management program is structured to achieve a good balance between management, economics and quantitative classes. Classes consist of lectures, discussions and case studies. Instructors will present to students sound theoretical principles, tools and methodologies, but also practical examples and case studies. Faculty will make an extensive use of case studies as a way to introduce students to a wide range of practical management issues in healthcare organizations. Additional to exams, other elements will be part of the final grading such as class participation, individual assignments and group works.

2) Management per l'impresa

Il profilo in Management per l’impresa offre allo studente la possibilità di orientare la propria formazione nel campo della gestione delle imprese e della consulenza direzionale.

3) Professionale e consulenza aziendale

Il Profilo Professionale e consulenza aziendale offre allo studente una formazione orientata all’attività di consulenza aziendale, da svolgersi sia negli studi professionali sia nelle consultancy company. NelI’ambito del profilo sono attive anche le convenzioni con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma e con i Consulenti del Lavoro di Roma.

 

Crediti formativi

La durata della laurea magistrale è di due anni dopo il percorso di studi triennale di primo livello. Ad ogni esame viene attribuito un certo numero di crediti, uguale per tutti gli studenti e un voto (espresso in trentesimi) che varia a seconda del livello di preparazione. Per conseguire la laurea magistrale si devono acquisire almeno 120 crediti  formativi universitari (CFU).

Torna al menu