
Il Turismo Congressuale nel 2018
Continua la crescita degli eventi promossi dalle aziende per rafforzare la propria presenza nel mercato
NUOVI SOGNI: l'Università Cattolica che innova nel Turismo
Nuovi Sogni, un'App ideata e pensata in collaborazione con gruppo di studenti del Master ALMED in Digital Communications Specialist dell’Università Cattolica del Sacro Cuore insieme ad un operatore privato leader nella progettazione di mobile home e ledge tent per il turismo.
Un'applicazione che consente di mettere in contatto diretto il Best of Glamour Camping (unione delle parole glamour e camping che identifica la vacanza di tendenza all'insegna del confort, dell'estetica e della sostenibilità ambientale), in più Paesi Europei, con tutti i viaggiatori alla ricerca di un camping di alto profilo. L'applicazione consente una "customer journey" basata sulla scelta della struttura abitativa in cui vivere l'esperienza della vacanza da camping nella destinazione in cui è presente.
«Lo sviluppo e la realizzazione dell’app sono un esempio concreto del learning by doing che guida l’offerta formativa del master – spiega la prof. Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist. I momenti di lezione frontale con docenti universitari e professionisti sono integrati da momenti in cui le competenze apprese vengono applicate a project work che possono coinvolgere, come in questo caso, clienti reali.
Continua la crescita degli eventi promossi dalle aziende per rafforzare la propria presenza nel mercato
Covid e turismo locale e globale, un dialogo tra professionisti del settore per confrontarsi sulle sfide aperte dalla pandemia e sulle nuove competenze.
Una nuova visione di turismo termale per una domanda che cambia.