
Turismo sostenibile e brand dei territori
Un nuovo corso a Marsala per creare figure professionali di eccellenza nell'ambito dei green jobs per la valorizzazione integrata dei territori.
Il 7 dicembre 2017, presso la sede di Brescia dell'Università Cattolica, si terrà l'incontro dal titolo Lombardia 4.0: crescita economica e dinamiche sociali nel tempo della globalizzazione, organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, dalla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere - curriculum LM Management per il Turismo Internazionale e OPTER - Osservatorio per il Territorio: Impresa, Formazione, Internazionalizzazione.
Interverranno:
MARIO TACCOLINI - Pro-Rettore Università Cattolica del Sacro Cuore
MASSIMO TEDESCHI - Editorialista Corriere della Sera Brescia
MAURO PAROLINI - Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia con delega al Turismo

Un nuovo corso a Marsala per creare figure professionali di eccellenza nell'ambito dei green jobs per la valorizzazione integrata dei territori.

Il 2017 è l'Anno Internazionale del Turismo sostenibile: un'occasione unica per sensibilizzare cittadini, governi e operatori di tutto il mondo sull’importante contributo che il turismo può dare all'Agenda universale 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Ogni bottiglia di vino racconta storie di territorio, cultura e tradizioni: l’enoturismo trasforma queste storie in esperienze immersive, dove gusto e paesaggio si intrecciano, rivelando il vino come autentico ambasciatore dei territori.