.jpg)
Turismo delle radici: il ritorno che vale €5 miliardi
Secondo il report, sono 6,6 milioni i “turisti di ritorno” che nel 2024 hanno soggiornato in Italia, con 34,4 milioni di pernottamenti e una spesa complessiva di circa 5 miliardi.
LAUREA MAGISTRALE SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE
SEDE DI BRESCIA
La laurea magistrale rappresenta la continuazione ed il coronamento a più altro grado di coscienza critica e capacità operativa della laurea triennale di primo livello e dei rispettivi curricula.
Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti le seguenti competenze, conoscenze e abilità:
Lettura e comunicazione per la traduzione specialistica ed editoriale
Managment e relazioni economiche internazionali
Management, imprenditorialità e comunicazione per il turismo globale.
La Prof.ssa Lucia Mor e il Prof. Marco Grumo, coordinatori del corso, ne descrivono le principali caratteristiche.
.jpg)
Secondo il report, sono 6,6 milioni i “turisti di ritorno” che nel 2024 hanno soggiornato in Italia, con 34,4 milioni di pernottamenti e una spesa complessiva di circa 5 miliardi.

Il progetto Mailand spricht Deutsch analizza come Milano venga raccontata nei discorsi germanofoni, tra turismo, economia e cultura. Attraverso testi e contenuti digitali, mappa luoghi, narrazioni e rappresentazioni della Milano che parla tedesco.

Il Giubileo 2025 volge al termine: la ricerca condotta da Ce.R.T.A. su 1.405 viaggiatori mostra come il viaggio spirituale si declini in molteplici forme, unendo fede, cultura e benessere, e lasciando un impatto duraturo sulle mete italiane.