"Il momento, però, fa la differenza. Perché i risultati più recenti della nuotatrice con doppia cittadinanza italo-mauriziana le sono valsi la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024 con i colori dello Stato insulare africano. Qualcosa di storico, per lei e per il suo Paese."
(...)
"Non è stato semplice, ma ai Campionati africani del 2022, in Tunisia, i sacrifici sono stati premiati da due medaglie d’argento nei 100 e nei 200 dorso con altrettanti record nazionali. Un record ulteriormente migliorato l’anno seguente ai Mondiali di Fukuoka, in Giappone, seguito dalla medaglia d’oro nei 200 dorso ai Giochi delle Isole dell’Oceano Indiano. «E quest’anno ho fatto il botto» sorride. Tradotto: ai Giochi Africani, in Ghana, il record nazionale nei 200 dorso è sceso ancora, e le è valso la medaglia d’oro. Lo stesso metallo che ha conquistato due mesi dopo, nella stessa specialità, agli Aquatics Swimming Championships in Angola"
I volti della Dual Career:intervista a Francesca Cipelli, studentessa-atleta di atletica leggera che ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Studio e ricerca sono diventate grandi passioni da coltivare per il proprio futuro! Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Lisa Ponti, studentessa-atleta della nazionale di pallamano. Il racconto di una vita sportiva partita da un'ora di pallamano tra le mura scolastiche e di un obiettivo da raggiungere. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Iulia Izzo, studentessa-atleta della nazionale svizzera di scherma nella disciplina spada. Il racconto di una vita sportiva spesa in pedana e di un grande sogno nel cassetto. Leggi l'intervista!