Change management e miglioramento delle performance

online

18/05/2021, 16:00

La natura ibrida delle società pubbliche e degli enti vigilati che svolgono attività economiche ha dato vita a dibattiti sulla collocazione di queste entità fra diritto pubblico e diritto privato ed ha prodotto ambiguità molto rilevanti a proposito della disciplina applicabile all’attività svolta da tali enti, sia nei rapporti esterni che a livello di organizzazione interna; la gestione dei rapporti di lavoro, a livello individuale e collettivo è esemplare di questa situazione.
Il webinar affronta la complicata disciplina lavoristica applicata alle imprese pubbliche attraverso il diritto del lavoro, con un focus sulle esperienze di Lombardia e Veneto.
Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Management dell'Università Ca’ Foscari in collaborazione con il CEDRI - Centro di ricerca Europeo del Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali e l'AISRI - Associazione Italiana di Studio delle Relazioni Industriali.
Durante il seminario sono presentate le monografie di Mirko Altimari, Diritto del lavoro e società pubbliche, Giappichelli e Maurizio Falsone, I rapporti di lavoro nelle imprese esercitate da enti pubblici, Giuffrè. È stato richiesto l’accreditamento al Consiglio nazionale forense ai fini della formazione continua degli avvocati e all’Ordine dei consulenti del lavoro di Milano.

Guarda la registrazione dell'evento.

Milano, Università Cattolica, Largo A. Gemelli 114/09/202317:00