Impresa sociale, Welfare e Mercato

La pubblicazione "Impresa sociale, Welfare e Mercato", curata dalla Prof.ssa Debora Caldirola, docente di Elementi di diritto pubblico e legislazione sociale e Diritto della comunicazione e conconcorrenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, fotografa il contesto giuridico ed economico in cui opera l'impresa sociale, evidenziando debolezze e potenzialità, in attesa che il quadro normativo trovi il suo definitivo completamento.

Si tratta di un'opera collettanea che raccoglie i contributi di studiosi di diritto costituzionale, dell'economia, commerciale, tributario, amministrativo e dell'Unione europea, ai quali si affiancano i lavori di studiosi di economia aziendale e finanza aziendale, per offrire una lettura interdisciplinare delle figura più dibattuta e forse più complessa del Terzo Settore.
Il lavoro si pone come strumento utile di approfondimento per gli studiosi ma anche per gli operatori.