Corsi di preparazione all'Esame di Stato per Avvocato

Da settembre 2022 ripartono i corsi di preparazione di Università Cattolica finalizzati al superamento delle prove dell'Esame di Stato per Avvocato.

Le novità

La modalità a distanza, con lezioni in diretta streaming e videoregistrazioni; la fruizione da remoto estende la possibilità di accedere a una formazione di comprovata efficacia - da oltre 20 anni l'Università Cattolica prepara al necessario passo delle prove d'esame e concorsuali trasmettendo conoscenze, metodi e strumenti validi anche oltre la specifica finalità - mantenendo nel contempo, come da tradizione dell'Ateneo, un continuo rapporto con i docenti e il personale dedicato.
I corsisti hanno accesso alla piattaforma riservata postlauream.it con disponibilità di materiali didattici e di giurisprudenza sempre aggiornati, nonché a Wikijus ampia enciclopedia multimediale di diritto civile e commerciale,  prezioso servizio di divulgazione scientifica per il reperimento di dati.

I vantaggi

La qualità della Faculty che associa alla rigorosa preparazione scientifica un'aggiornata competenza professionale.
Il taglio fortemente pratico e la trasmissione di un metodo; l'interazione con i docenti: le lezioni in diretta e la correzione degli elaborati svolta personalmente dai docenti attraverso una dinamica analitica, la redazione di una scheda valutativa e giudizio finale corredato da note esplicative; agevolazioni per chi si iscrive al corso per la II o per la III volta e per gli iscritti ai Servizi Premium della Community Almuni e all'Associazione Amici dell'Università Cattolica.

I programmi

Online, lezioni in diretta streaming il lunedì; videoregistrazioni disponibili a seguire, per un tempo prefissato

Quando: 3 ottobre 2022 - 26 giugno 2023

Scadenza iscrizioni entro il 31 dicembre 2022.

Scopri tutte le agevolazioni.

Digital brochure

Online, lezioni in diretta streaming il sabato; videoregistrazioni disponibili a seguire, per un tempo prefissato

Quando: 17 settembre - 14 gennaio 2023

Scadenza iscrizioni entro il 30 settembre 2022.

Scopri tutte le agevolazioni.

Digital brochure