Chi siamo

Fondata a Milano nel 1921, l’Università Cattolica è l’Ateneo cattolico più grande d’Europa, nonché l’unica Università italiana che può vantare una dimensione realmente nazionale, con i suoi cinque Campus nelle città di Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma. Forte di una tradizione centenaria e grazie al riconosciuto prestigio del suo personale docente, l’Università Cattolica offre una formazione di eccellenza e un supporto qualificato a professionisti, imprese, pubbliche amministrazioni, Ento del Terzo Settore, sui diversi fronti della consulenza e del rafforzamento delle competenze.

Cos’è Cattolicaper il Terzo Settore

Per il mondo del Terzo Settore l’Università mette a disposizione una esperienza pluriennale nel campo della formazione e della ricerca applicata. Cattolicaper il Terzo Settore sviluppa questa mission nel settore del welfare, creando relazioni di valore con lo specifico supporto di una qualificata struttura di docenti, ricercatori e formatori. Il Tavolo per il Terzo Settore è quindi una piattaforma multidisciplinare che riunisce le migliori professionalità che esistono in Università Cattolica, afferenti a differenti facoltà scientifiche e umanistiche, in grado di offrire le proprie competenze e la propria esperienza per aiutare le organizzazioni a diventare sempre più rilevanti, innovative, imprenditoriali e solide dal punto di vista sia della sostenibilità economica sia del progetto strategico e dei servizi offerti.

Perché rivolgersi a noi

Cattolicaper il Terzo Settore si rivolge quindi a tutte le organizzazioni, alle imprese attente all'impattto sul territorio e sulle comunità di appartenenza, ai singoli professionisti e alle pubbliche amministrazioni locali e centrali che vogliano intraprendere percorsi di formazione, di ricerca, di consulenza e progettazione proiettati all'innovazione e alla sostenibilità futura.