ENPortali

Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Strumentista per la chirurgia della donna

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di medicina e chirurgia “A. Gemelli”  attiva per l’anno accademico 2023/24  la VII edizione il Corso di Master universitario di primo livello in Strumentista per la chirurgia della donna.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario in Strumentista per la chirurgia della donna ha lo scopo di: formare il personale infermieristico e ostetrico da destinare alla responsabilità dell’assistenza in sala operatoria nell’ambito della chirurgia ginecologica oncologica, benigna, uroginecologica, senologica e durante la gravidanza.

Il corso di Master universitario in “Strumentista per la chirurgia della del donna” prevede una prova finale consistente in una discussione di un elaborato finale.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di esame (con una valutazione espressa in trentesimi) sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in “Strumentista per la chirurgia della del donna”.

 
SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in “Strumentista per la chirurgia della del donna” sono:

Lavorare nel blocco operatorio e nello specifico in quello di Ginecologia.

Torna al menu