ENPortali

Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Full time - Distance learning


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” attiva, per l’anno accademico 2023/24 la VI edizione del Corso di Master universitario di secondo livello in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore.

Il Master è rivolto a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare. In particolare, il Master si propone di ottimizzazione la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida (angioplastica coronarica, interventistica cardiaca strutturale, assistenza ventricolare, interventistica vascolare periferica).

Il corso di Master universitario in “Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze”. prevede una prova finale consistente in una presentazione di un lavoro di tesi finale

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto (frequenza di almeno l’80% delle lezioni teoriche) e superate la discussione della tesi finale relativa al progetto di ricerca svolto nell’ambito del Master (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze”.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in

“Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze” sono all’interno dell’ambiente della cardiologia interventistica in quanto il master completa e ottimizza la formazione teorico-pratica delle procedure eseguite in interventistica percutanea cardiovascolare.

 

AVVISO ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni online al concorso d'ammissione ai master per l'anno accademico 2023/24 saranno attive a partire dalla data del 1° giugno 2023.

 

La procedura da seguire è indicata nella pagina Ammissione.

Torna al menu