menu-icon
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Management per le funzioni di coordinamento

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza

Presentazione del master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”  attiva, per l’anno accademico 2024/25 la VII edizone del Corso di Master universitario di primo livello in Management per le funzioni di coordinamento.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare professionisti  che intendono ricoprire  posizioni di coordinamento di unità operative, di strutture dipartimentali o di aree organizzative complesse nelle organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Il corso di Master universitario in “Management per le Funzioni di Coordinamento”, prevede una prova finale consistente in una dissertazione elaborato prova finale (Tesi) votazione.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di esame sarà rilasciato con voto espresso in trentesimi il titolo di Master universitario di primo livello in “Management per le Funzioni di Coordinamento”.

Il Master è rivolto ai laureati delle professioni sanitarie:

• L/SNT1: Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o;
  • L/SNT2: Classe delle lauree in professioni sanitarie della rabilitazione;
  • L/SNT3: Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche;
  • L/SNT4: Classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione.
  • diplomi conseguiti dagli appartenenti alla professione sanitaria di infermiere in base al comma 10, dell'art. 1, della Legge 8 gennaio 2002, n. 1, in possesso di diploma di maturità di durata quinquennale;
  • titolo equipollente  rilasciato all'estero e accompagnato da dichiarazione di valore.

Il numero degli ammessi al Master è fissato in  un minio di 10 e un massimo di 30 partecipanti.

Per essere ammessi al Master universitario in Management per le funzioni di coordinamento  i candidati dovranno superare una selezione sttraverso:

• valutazione del curriculum studiorum;
  •  valutazione dell’esperienza professionale.

Per le lezioni frontali non sono ammesse assenze per oltre il 25% del monte ore complessivo

Per i laboratori e il tirocinio lo studente dovrà colmare tutti i crediti formativi previsti, non sono ammesse percentuali di assenze.

Coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in “Management per le Funzioni di Coordinamento” sono abilitati alla funzione di coordinamento nell’area di appartenenza in ambito sia pubblico che privato.