ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Neuroradiologia interventistica vascolare

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Part time - Distance learning


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” , in collaborazione con la UOC Radiologia e Neuroradiologia della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCSS,  attiva  per l’anno accademico 2023/24 la IV edizione del Corso di Master universitario di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica Vascolare.

Il corso di Master è patrocinato dall’Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR).

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare specialisti in grado di gestire le più comuni condizioni patologiche del SNC mediante attività di tipo interventistico neuroradiologico vascolare con particolare indirizzo verso le patologie vascolari ischemiche ed emorragiche. Consentire ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base di un’angiografia diagnostica cerebrale. Conoscenza dei microcateterismi cerebrali. Sviluppo di un’autonomia nella esecuzione di procedure di neuro interventistica vascolare con particolare riguardo alla terapia dell’ictus ischemico ed al trattamento degli aneurismi cerebrali.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica Vascolare.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Neuroradiologia Interventistica Vascolare sono: ruolo di dirigente medico in struttura di Neuroradiologia, Neuroradiologia Interventistica, Radiologia Diagnostica e Interventistica.

Torna al menu