ENPortali

Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2022

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Gynaecologic ultrasound

Roma

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Full time


Locandina

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” di Roma, “Dipartimento Scienze Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica”, istituisce per l’anno accademico 2022/23 il Master Universitario di secondo livello in “Gynaecologic ultrasound”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

La Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone un percorso di formazione dettagliato e specifico volto a fornire al medico specialista le competenze teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione ecografica della patologia ginecologica. In particolare si spazierà dalla patologia benigna al mondo delle neoplasie ginecologiche per un’adeguata identificazione, caratterizzazione e valutazione dell’estensione di malattia.

Verifiche periodiche:

Durante il Master sono previsti bilanci formativi attraverso colloqui orali, verifiche scritte, report finalizzati ad accertare il livello di competenza raggiunto.

Per la prova finale:

Al termine del Master il partecipante sosterrà un esame finale, che consisterà in una prova pratica e nella produzione e discussione di una tesi con una votazione in trentesimi.

Agli iscritti che abbiano svolto le attività, frequentato la percentuale minima di ore di corso indicata, adempiuto agli obblighi previsti, superato le prove intermedie e la prova finale, verrà rilasciato con voto espresso in trentesimi il Diploma di Master Universitario di secondo livello in  Gynaecologic ultrasound.

Torna al menu