ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 novembre 2023

Facoltà di: Medicina e Chirurgia

Gynaecologic ultrasound

Roma

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di II livello

Frequenza Full time - Distance learning


GRADUATORIA D'AMMISSIONE

 

 

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” di Roma, “Dipartimento Scienze Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica”, attiva per l’anno accademico 2023/24 la III edizione del Corso di Master Universitario di secondo livello in “Gynaecologic ultrasound”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario in Gynaecologic ultrasound ha lo scopo di fornire al medico specialista le competenze teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione ecografica della patologia ginecologica. In particolare si spazierà dalla patologia benigna al mondo delle neoplasie ginecologiche per un’adeguata identificazione, caratterizzazione e valutazione dell’estensione di malattia.

Il Master in Gynaecologic ultrasound”  prevede una prova finale consistente in una discussione tesi finale.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di esame (con una valutazione espressa in trentesimi) sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Ggynaecologic ultrasound”     

 

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in “Gynaecologic Ultrasound” sono:

  • possibilità di lavorare in centri ultraspecialistici;
  • attività libero professionale in studi autonomi potendo fornire una second opinion diagnostica di fronte ai casi dubbi.
Torna al menu