ENPortali

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2024

Facoltà di: Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Food-Identity (Prodotti tipici europei)

Piacenza

Anno accademico 2023/2024

Lingua English

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, da diversi anni attiva il Master universitario di primo livello Food-Identity (Prodotti tipici europei), un master biennale che vede coinvolte le diverse istituzioni universitarie europee.

Il Master, coordinato e gestito amministrativamente dall’Ecole Supérieure d’Agriculture (ESA) d’Angers è stato selezionato nell’ambito del programma europeo Erasmus Mundus.

Lo studente innanzitutto deve essere ammesso al Master Food Identity all'Ecole Supérieure d’Agriculture (ESA) d’Angers.

Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l’ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.

• un corso di analisi sensoriale degli alimenti
  • un corso di Economia e politica agro-alimentare

mentre le altre istituzioni partner si occupano degli aspetti relativi alla produzione delle materie prime alimentari, alla loro trasformazione, agli altri aspetti economici e di marketing.

Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di complessivi 120 crediti, pari a 3000 ore.

E´ previsto inoltre un periodo finale di 6 mesi  per lo svolgimento di un progetto professionale presso una realtà operativa nel settore agroalimentare europeo.

Le lingue ufficiali del Master sono l’inglese e il francese ed è richiesta la conoscenza di base di entrambe le lingue.

Torna al menu