menu-icon
Scadenza Iscrizione : 16 dicembre 2024

Facoltà di : ECONOMIA

Economia e gestione degli scambi internazionali. Commercio, supply chain e logistica internazionali - MEGSI

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended

Il Master in Economia e gestione degli scambi internazionali. Commercio, supply chain e logistica internazionali - MEGSI sviluppa le competenze necessarie per progettare ed implementare lo sviluppo commerciale internazionale delle imprese italiane e del made in Italy. A tale fine, a partire dall’A.A 2023/24 sono offerti due profili di specializzazione che consentono rispettivamente di acquisire conoscenze e competenze per realizzare operazioni di export ed import di beni e servizi (profilo International trade management) e gestire i processi di supply chain e logistica (profilo International supply chain and logistics).

Per formare tali skills, la didattica del Master è arricchita dall’analisi di casi studio, simulazioni, project work e attività di gruppo ed individuali.

La Faculty del Master MEGSI annovera docenti dotati di elevata esperienza accademica ed operativa ed un ampio network di imprese ed enti che offrono stage curriculari, testimonianze aziendali e possibilità di sviluppo di progetti di ricerca.

Federica Poli, Direttore Master MEGSI

Partner promotori

Partner

Daniela Lavezzari, Diplomata Master MEGSI

Key facts

31 ottobre 2024 (Early bird - € 6.500)

16 dicembre 2024 (Scadenza finale - € 7.000)

L'ammissione è subordinata al superamento di due colloqui di selezione volti ad accertare le competenze possedute, le motivazioni e la conoscenza della lingua inglese. Livello minimo richiesto della lingua inglese pari a B2.

€ 7.000

Le iscrizioni entro il 31 ottobre beneficeranno di una riduzione pari a € 500 non cumulabili con altre agevolazioni.

Agevolazioni economiche disponibili

Durata: 1 anno

Numero massimo di partecipanti: 30

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

• Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche e sociali
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2023/2024

Il Master si propone di formare figure professionali che potranno operare sia nelle PMI, sia in aziende multinazionali in ruoli afferenti allo sviluppo e consolidamento del commercio nei mercati esteri, alla gestione della supply chain e ai processi di logistica internazionale.

Di seguito alcune delle tipologie di figure aziendali che il Master contribuisce a formare:

• Esperto in attività di import - export management
  • Esperto analista dei mercati esteri
  • Esperto della supply chain internazionale
  • Esperto della logistica internazionale
Nome file