ENPortaliCerca

Scadenza iscrizioni: 6 gennaio 2023

Facoltà di: Scienze Politiche e Sociali; Psicologia

Comunicazione per le industrie creative

Milano

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time


Perché un Master in Comunicazione per le industrie creative?

Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative è un percorso unico nel panorama della formazione: nato sedici anni fa nel pieno della svolta creativo-culturale dell’economia urbana, si è nel tempo specializzato nella formazione di professionisti della comunicazione per imprese e agenzie operanti nei settori dell’eccellenza italiana quali la moda, il gusto e il design.

La comprensione delle dinamiche di consumo dei prodotti del Made in Italy, la sostenibilità quale fattore chiave per il rilancio delle produzioni italiane, la conoscenza e la gestione dei processi creativi così come l’organizzazione delle strategie comunicative in grado di oltrepassare i confini locali e di parlare al mondo intero sono al centro del nostro percorso formativo, che è stato progettato al fine di rendere i profili formati immediatamente operativi nei ruoli di Junior Assistant/Junior Account in attività di Comunicazione, Marketing, Social Media, Digital PR e Press Office.

A distinguerci sono l’apertura ai linguaggi interdisciplinari e una metodologia basata su workshop, project work, visite didattiche, incontri con aziende, analisi di case-history ed esercitazioni pratiche finalizzate alla realizzazione di progetti di comunicazione tradizionale e digitale.

Key Facts

Durata
1 anno
Dal lunedì al venerdì in modalità blended

Inizio delle lezioni: 30 gennaio 2023

Numero di partecipanti: 30

Campus: Milano

Lingua: Italiano 

 

Requisiti e Profili Professionali

  • Laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
  • Forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto e il design
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
  • Competenze informatiche di base

Il percorso è inoltre finalizzato a far acquisire:

  • Conoscenze per le professioni della comunicazione e delle culture della sostenibilità, oltre a una preparazione sociologica ed economica indispensabile per l’analisi delle industrie creative;
  • Strumenti di marketing, ufficio stampa, comunicazione pubblicitaria e sociale, social media e digital PR; approfondite conoscenze nel campo della responsabilità sociale di impresa e della progettazione di eventi;
  • Competenze comunicative (in italiano e inglese), relazionali (team building), organizzative (fundraising) e progettuali (business plan).

In particolare, i partecipanti al Master potranno operare in:

  • Ufficio stampa
  • Area marketing
  • Agenzie pubblicitarie
  • Agenzie di comunicazione
Torna al menu