ENPortali
Orientamento lauree magistrali | dal 19 luglio al 20 luglio , Brescia

Summer Training Lab - Physics for Technologies and Innovation

Con il nuovo curriculum in Physics for Technologies and Innovation, l'Università Cattolica del Sacro Cuore propone un programma biennale pensato per fisici di talento e studenti con un background nelle discipline STEM che vogliono sviluppare eccellenti competenze multidisciplinari per entrare nel nuovo contesto aziendale. L'obiettivo del programma è quello di fondere le conoscenze di base nelle scienze di base con le competenze soft e hard nelle scienze dei dati e nell'innovazione/imprenditorialità.

Se sei interessato a questa nuova combinazione di fisica e innovazione, unisciti al Summer Training Lab. Avrai la possibilità di entrare in contatto con le basi di calcolo quantistico, apprendimento automatico e l'imprenditorialità con un approccio pratico.

Per garantire una buona riuscita dell'iniziativa il numero dei posti in presenza è limitato e l'iscrizione è obbligatoria.

Le attività online potranno essere fruite attraverso i dispositivi multimediali delle aule e, per le parti pratiche, attraverso i dispositivi informatici personali connessi alla rete di Ateneo.

Martedì 19 luglio
10:00 - 10:30 | Welcome and introduction
10:30 - 13:00 | The challenges of Quantum Computing: the IBM perspective (Dr. Federico Accetta, IBM Quantum Ambassador)
14:30 - 15:30 | How physicists shape the future: a round table with Nicola Picchiotti (Senior Quantitative Analyst at Unicredit), Simone Peli (Research And Development Scientist at Castellini Officine Meccaniche S.r.l.), Patrizia Borghetti (Key account manager at CNRS, France)