ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 24 febbraio , Cremona

Prova l’università. A lezione di… Scienze e tecnologie alimentari

Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

La Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali propone agli studenti delle classi IV e V che intendono vivere un’esperienza universitaria la possibilità di partecipare alle lezioni e visitare i laboratori del corso di laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Durante la mattinata sarà possibile confrontarsi con docenti, tutor e studenti per raccogliere informazioni  e materiali utili per la scelta del proprio percorso di studi universitario.

Il programma:
  • Ore 9.00 Accoglienza
  • Ore 9.15 Scopri cosa si studia, gli sbocchi occupazionali e come si accede al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Ore 10.00 Vivi la ricerca: visita guidata e dimostrazioni presso i laboratori di ricerca della Facoltà.
  • Ore 11.15 Coffee Break
  • Ore 11.30 Prova la didattica: partecipa alla lezione del corso di Biologia dei microrganismi
  • Ore 12.30 Termine attività

Modalità di partecipazione ed iscrizione

L’iniziativa si svolgerà presso il Campus di S. Monica, via Bissolati 74 – Cremona, è rivolta a studenti del IV e V anno degli Istituti Scolastici Superiori di II grado e la partecipazione si intende a titolo gratuito.

Le adesioni verranno accolte in ordine cronologico di ricezione fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Al termine dell’iniziativa, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

24 febbraio 2023

Ore: