ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 05 dicembre

…Diversi da chi? La neurodiversità tra facilitatori e barriere

Itinerari di educazione civica

Facoltà: Scienze della formazione

L’incontro con la diversità e la disabilità è spesso un'occasione di riflessione e di osservazione di ciò che siamo e di quali siano le nostre convinzioni, ma può anche essere l’innesco di pregiudizi, stereotipi e bias sociali.

Questo workshop ha come obiettivo far riflettere gli studenti sul significato di diversità e di come l’incontro con essa possa essere reale propulsore di cambiamento, innovazione e progresso se sostenuto da facilitatori ambientali e umani che permettano di abbattere le barriere che ciascuno di noi può incontrare nel percorso di vita.

La conferenza è rivolta principalmente agli studenti delle classi III, IV e V, ma può essere adattata anche per gli studenti del biennio.

Relatore: Prof.ssa Paola Molteni
Area: Didattica e Pedagogia speciale
Iscrizioni e informazioni: orientamento-pc@unicatt.it
Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

05 dicembre 2022

Ore: