menu-icon
Stage e lavoro - Facoltà di Economia | 11 ottobre 2023

Business Analyst Cup

Milano

L’iniziativa è coordinata dal prof. Antonio Sorrentino e dal prof. Enzo Rocca, docenti del corso di “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali”.

La didattica del corso, oltre a fornire i concetti e le metodologie fondamentali, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su uno studio di fattibilità di un sistema di supporto alle decisioni aziendali.

Gli studenti lavoreranno in team e verranno affidati alla supervisione delle aziende partner della Cup. Ciascuna azienda decreterà il gruppo vincitore tra quelli assegnati. La valutazione del project work concorrerà alla votazione finale d’esame.

Programma:

Speech aziende su trend e case study sui temi dei project work e Lancio dei Brief

Mercoledì 11 ottobre 2023 ore 8.30-11.30 – Aula G.242 (Largo Gemelli 1, Mi)

·       Accenture Advanced analytics, Big Data, Machine Learning & Artificial Intelligence nel settore Fashion & Luxury – Brief Kering

·       Bip - Advanced analytics, Big Data, Machine Learning & Artificial Intelligence nel settore dei media, telco ed entertainment – Brief Sky

·       Ey Advanced analytics, Big Data, Machine Learning & Artificial Intelligence nel settore della mobilità e delle smart city - Brief A2A

·       Spindox Metaverso nel settore finanziario e dei pagamenti – Brief Intesa Sanpaolo

Giovedì 12 ottobre 2023 ore 11.30-13.30 – Aula SA224 Manzi (Via Sant’Agnese 2, Mi)

·       Kpmg Advanced analytics, Machine Learning & Artificial Intelligence nel settore retail, e-commerce e piattaforme distributive - Brief Esselunga

·       Be Shaping The Future Management Consulting - Advanced analytics, Big Data, Machine Learning & Artificial Intelligence nel settore finanziario - Brief Banco Bpm

·       PWC Blockchain, data analytics e platformization nel settore assicurativo - Brief Credit Agricole Vita – Credit Agricole Assicurazioni

Check Point intermedio dei project work

Ottobre-novembre 2023 presso le sedi aziendali o a distanza

Le aziende incontrano i gruppi assegnati per una supervisione dei progetti in fase di elaborazione.

Workshop: “Team Building e Team Working” e “Comunicazione efficace e pitch” a Cura di Randstad

Mercoledì 16 novembre 2023 e Mercoledì 13 dicembre 2023 ore 8.30 – Aula G052 (L.go Gemelli 1, Mi)

Definizione dei Progetti Finalisti e Vincitori - Dicembre 2023-gennaio 2024

Nel mese di dicembre ciascuna azienda comunicherà ai docenti le valutazioni dei project work svolti dai gruppi e indicherà il proprio team finalista. Nel mese di gennaio si terrà la presentazione dei progetti dei team finalisti davanti alla giuria che decreterà il gruppo vincitore della Cup.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad, è riservata agli studenti del corso di sistemi informativi per le decisioni aziendali.

Seguici su LinkedIn

PER INFORMAZIONI