Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 20 novembre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Terapia parodontale e perimplantare

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza

Presentazione del master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, attiva per l’anno accademico 2024/25  la IV edizione del corso di Master universitario di primo livello in Terapia Parodontale e Perimplantare

Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1.500 ore.

Il Master universitario in Terapia Parodontale e Perimplantare ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Igienisti Dentali nel campo delle malattie parodontali e perimplantari: il corso si propone di affinare le capacità cliniche dei partecipanti nella diagnosi, nella pianificazione e nelle tecniche non chirurgiche parodontali e perimplantari. Parallelamente, nel master, verranno approfondite tematiche di parodontologia e implantologia.

Il master ha come obiettivo quello di formare igienisti con una preparazione nel campo della parodontologia e implantologia tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in 30/ trentesimi, sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di Primo Livello in Terapia Parodontale e Perimplantare.

Il Master è rivolto a:

·       Laureati nel corso di Igiene Dentale (Classe L/SNT3).

Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 20.

Per essere ammessi al Master universitario in Terapia Parodontale e Perimplantare i candidati dovranno superare una prova consistente nella valutazione dei titoli ed un colloquio orale.

E’ necessario avere almeno il 70% delle presenze delle lezioni frontali e del tirocinio pratico.

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Terapia Parodontale e Perimplantare. Porteranno ad un maggiore preparazione ed esperienza nel settore della parodontologia e implantologia, tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.