Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Nursing degli accessi venosi pediatrici e neonatali

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza

Struttura e programma didattico

 

Il calendario si articolerà in lezioni teoriche, seminari, esercitazioni su manichino, lavori teorici di gruppo, nonché periodi di tirocinio pratico presso le strutture di degenza e day-hospital del Policlinico universitario “A. Gemelli” e degli ospedali di Rimini e di Cesena, afferenti alla Azienda Sanitaria Locale Romagna. Nel caso che lo studente svolga la propria attività professionale nell’ambito degli accessi venosi pediatrici e neonatali, il periodo di tirocinio pratico presso le su dette strutture potrà essere ridotto ad un periodo minimo di una settimana.

Sono anche previsti nel corso dell’anno accademico 2024/25 un minimo di due Workshop speciali, su argomenti meritevoli di particolare approfondimento, nei quali è prevista la partecipazione di esperti nazionali del settore; inoltre, a tutti gli iscritti del Master verrà garantita la partecipazione gratuita al Convegno Nazionale Annuale 2024 del ‘GAVePed’ (Gruppo Accessi Venosi Pediatrici).

Le lezioni, i laboratori e i Workshop si svolgeranno nelle aule messe a disposizione dalla Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla ASL Romagna.