menu-icon
Scadenza Iscrizione : 31 ottobre 2024

Facoltà di : MEDICINA E CHIRURGIA

Female pelvic medicine and reconstructive surgery

Roma

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Full time
Modalità
Distance Learning

Presentazione del master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce  per l’anno accademico 2024/25 la II edizione del Master universitario di secondo livello in Female Pelvic Medicine and Reconstructive Surgery.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master, patrocinato dalla AIUG, ha lo scopo di fornire un upgrading sulla gestione ed il trattamento delle disfunzioni  del pavimento pelvico femminile.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Female Pelvic Medicine and Reconstructive Surgery.

Il Master è rivolto a:

  • Laureati in Medicina e chirurgia (Classe LM41 o L 46/S);
  • Requisiti preferenziali: Specializzazione in Urologia, Ginecologia ed Ostetricia, Chirurgia Generale, Fisiatria.

Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 10 unità.

Per essere ammessi al Master i candidati dovranno superare una prova consistente nella valutazione del curriculum formativo.

Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore a quello dei posti disponibili l’accesso al corso sarà regolato da un colloquio motivazionale.

Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con inizio Gennaio 2023 e termineranno a Dicembre 2023. L’obbligo di frequenza minimo è pari al 70%.