menu-icon
Scadenza Iscrizione : 18 ottobre 2024

Facoltà di : SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE; SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Corporate advisory e risorse interculturali - CARINT

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
In presenza

a

a

a

Lo scorso 26 marzo si è svolto l’evento “Le relazioni italo-francesi tra passato e presente” nell’ambito delle attività della V edizione del Master Carint, che ha preso spunto dalla recente “ritrovata e rinsaldata” sintonia nei rapporti tra Italia e Francia, ulteriormente rafforzati dal Trattato del Quirinale dello scorso novembre. Sintonia di rapporti che è il risultato di un antico e mai interrotto legame tra il saper fare e il sapere commerciare che può essere fatto risalire, tra l’altro, alle Fiere del tardo Medio Evo con il rilevante ruolo dei mercati fiorentini a Lione.

E’ con questo spirito che l’evento ha riunito il passato e il presente al fine di valorizzare le relazioni non solo economiche ma anche culturali tra il nostro Paese e i vicini francesi.

Alle relazioni degli esponenti, rispettivamente, dell’Institut Français d’Italie, della Camera di Commercio italo-francese e di Confindustria Brescia è seguita una tavola rotonda nel corso della quale gli esponenti di tre aziende italiane che intrattengono importanti rapporti con il mondo francese hanno raccontato la loro esperienza richiamando l’importanza anche delle relazioni interculturali.

a
a

a

Lo scorso 28 aprile si è tenuta la lezione di chiusura delle attività del Master Carint che ha avuto luogo attraverso un dialogo interculturale tra Carolina Kostner e Beatrice Venezi dal quale è emersa l’importanza della condivisione delle esperienze per favorire il cambiamento culturale delle persone. Erano presenti in aula o in collegamento da remoto i partecipanti alla IV edizione del Master e gli studenti.

Leggi l'articolo 

a

a

a